Loredana Bertè rappresenterà San Marino con “Pazza” all’Eurovision Song Contest?

Loredana Berté a Una voce per San Marino? Gli organizzatori della kermesse: "Abbiamo contattato il suo staff, attendiamo una risposta".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Loredana Bertè potrebbe essere in gara tra i Big nella finale di Una voce per San Marino, il cui vincitore parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà al 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

Sono stati svelati oggi tutti i cantanti in gara durante la conferenza stampa tenutasi presso l’hotel Westin di Milano organizzata da San Marino RTV, dalla Segretaria di Stato al Turismo e Media Evolution.

Ecco chi prenderà parte alla kermesse canora: Aaron Sibley, Aime Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago, Wlady in coppia con con Corona ed Ice Mc e, probabilmente, Loredana Bertè. Proprio quest’ultima è stata contattata dagli organizzatori di Una Voce per San Marino dal momento che sia durante una conferenza stampa sia durante la puntata di Domenica In ― in diretta dall’Ariston ― ha espresso la volontà di voler tornare in Svezia, patria del suo ex marito Björn Borg.

Loredana Bertè a Una voce per San Marino con “Pazza”?

In conferenza stampa, svoltasi oggi a Milano, non è stata ancora data l’ufficialità della partecipazione di Loredana Bertè a Una voce per San Marino, ma gli organizzatori hanno rivelato: “Dopo le dichiarazioni fatte dalla Bertè sul fatto che se avesse vinto Sanremo sarebbe tornata volentieri in Svezia, abbiamo provato a contattarla nella speranza di un suo sì. L’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi le permetteranno di essere in gara”.

Qualora Loredana Bertè accettasse e partecipasse alla kermesse canora, porterebbe in gara “Pazza”, il brano con cui si è classificata settima alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, appena concluso.

Quando va in onda e chi presenta Una voce per San Marino?

Una voce per San Marino andrà in onda sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana e in diretta nazionale su San Marino RTV, visibile sul canale 520 di SKY e 93 di Tivùsat o anche in streaming al link www.sanmarinortv.sm.

Oltre agli artisti già citati, tra cui Loredana Bertè, si esibiranno altri 7 cantanti emergenti e la cantante blues Dana Gillespie ― quest’ultima vincitrice del contest di Casperaki, il cui brano è stato creato con l’intelligenza artificiale ― che hanno superato le semifinali, in programma dal 19 al 23 febbraio.

I presentatori, invece, sono Fabrizio Biggio, volto noto di Viva Rai 2! al fianco di Fiorello e Melissa Greta Marchetto, conduttrice radiofonica di Virgin Radio. A decretare il vincitore o i vincitori vi sarà “una giuria qualificata, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno”.

Chi sono gli ospiti della finale prevista per il sabato 24 febbraio?

Una voce per San Marino è giunta quest’anno alla terza edizione. La prima è sono stata vinta da Achille Lauro, con il brano “Stripper”, mentre la seconda dal gruppo Piqued Jacks, con la canzone “Like an Animal”. Torneranno come ospiti durante la finale Mogol e Al Bano, e guest star del 2024 è Riccardo Cocciante. Sarà Loredana Bertè la rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest?

Leggi anche: Loredana Bertè sul padre: “Mi ha spinta nella bara con mia sorella, Mia Martini”

spot_img

Correlati

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...

Buon compleanno Fiorella Mannoia: il legame con Monica Vitti, il pacifismo e l’impegno per le donne

Buon compleanno Fiorella Mannoia. Una delle più grandi interpreti della canzone italiana, con 39...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img