Local marketing efficace: il volantinaggio a Roma fotocensito

Chi ha intenzione di promuovere un’attività commerciale a Roma?

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Chi ha intenzione di promuovere un’attività commerciale a Roma o più semplicemente desidera fare in modo che la propria azienda possa contare su un livello più elevato di visibilità può prendere in considerazione l’idea di ricorrere al volantinaggio. Questa soluzione, in una città densamente abitata e al tempo stesso frequentata da turisti come la capitale, rappresenta il modo migliore per fare marketing e crescere, a livello sia di reputazione che di vendite.

Con il passare del tempo, il volantinaggio Roma si è rivelato un metodo di successo per conseguire traguardi di prestigio. Certo, è fondamentale che esso venga effettuato in modo appropriato: solo così si può essere certi di far giungere in modo diretto il messaggio promozionale alla clientela, con l’auspicio di ottenere un beneficio di carattere economico.

Come iniziare

Prima di iniziare il volantinaggio, è indispensabile studiare una mappa della città al fine di individuare le aree che si potrebbero rivelare più redditizie e che sarebbero in grado di garantire maggiori guadagni perché frequentate da un alto numero di persone. E chissà che, alla fine, i risultati conseguiti non siano perfino migliori di quelli ipotizzati in un primo momento. Il centro di Roma è, senza ombra di dubbio, una delle zone migliori della città per dedicarsi alla distribuzione dei volantini.

Dove distribuire i volantini

Un fattore importante da considerare, quando si decide di avviare una campagna pubblicitaria tramite il volantinaggio, è il coinvolgimento diretto e mirato del pubblico, a tale scopo si consiglia vivamente di distribuire i volantini direttamente nelle cassette postali degli edifici residenziali e dei condomini. Le  strade che circondano e sono vicine all’attività commerciale da pubblicizzare sono le più efficaci: si ha la certezza di raggiungere un pubblico che potrebbe essere realmente interessato ai prodotti o servizi offerti, garantendo così una maggiore efficacia della campagna promozionale.

In una metropoli storica e densamente popolata come Roma, la distribuzione di materiali pubblicitari richiede una strategia ben congegnata. Ad esempio, con la sua vasta popolazione 5000 volantini potrebbero coprire la distribuzione in un raggio di circa 500 metri.

Le altre location da privilegiare

Se invece di distribuire i volantini nelle cassette postali abbiamo l’obiettivo di distribuirli a mano, una buona soluzione potrebbe essere posizionarsi in posti affollati e trafficati, come supermercati o accessi alla metropolitana. È fondamentale che chi se ne occupa adotti un approccio cordiale e improntato al sorriso, porgendo il volantino nella speranza che esso venga preso in considerazione da chi lo riceve. Anche vicino ai cinema si può pensare di fare volantinaggio: un’opportunità da non sottovalutare per aziende di piccole e grandi dimensioni che hanno la necessità di farsi conoscere e apprezzare sul territorio.

Il volantinaggio fotocensito

Una soluzione particolare ma molto efficace che può essere studiata e messa in atto in questo campo è quella del volantinaggio fotocensito che viene proposta da Prolution Group. Si tratta di un sistema che è stato brevettato e che garantisce al cliente di poter vedere tutti i volantini che vengono distribuiti dall’agenzia. Attraverso una specifica app per smartphone, gli operatori scattano una foto per ciascun volantino: ogni foto può essere vista dal cliente tramite un software. In altre parole, si può vedere la foto di ogni casella postale in cui è stato inserito il volantino.

Perché scegliere Prolution Group

Quello del volantinaggio fotocensito è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena di affidarsi a Prolution per le proprie campagne di marketing. Questa azienda, che mette a disposizione anche hostess Roma per eventi e volantinaggio, campagne pubblicitarie su riviste e giornali con pubbliredazionali, oltre che spot in radio e al cinema; si pone l’obiettivo di essere il partner ideale per le piccole e medie imprese che vogliono crescere: anche grazie a un network di partner specializzati e di professionisti distribuiti su tutto il territorio italiano.

Alla base del modus operandi di Prolution ci sono valori come la dedizione, lo spirito di squadra e il rispetto. Il cosiddetto prolutioning spazia dalla pubblicità offline a quella online, passando per il branding e le ricerche di marketing. Prolution si presenta come un’impresa cristiana, che prova amore nel lavorare.

A differenza di altre agenzie che propongono soltanto il volantinaggio, i consulenti di Prolution Group possono suggerire al cliente la migliore modalità per la promozione territoriale, in base al target, settore e prodotto.

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