La nuova app di ParkinGO: parcheggiare in aeroporto non è mai stato così facile

Parcheggiare in aeroporto ma non solo, ecco tutti i comodi servizi di ParkinGO.

spot_img

Avere tutti i servizi di ParkinGO a portata di mano – o, per meglio dire, di smartphone – è adesso possibile grazie alla nuova app del servizio, che consente a chi la utilizza non solo di prenotare la propria sosta, ma anche di accumulare punti che danno diritti a premi e di usufruire di tante funzioni differenti in maniera semplice e rapida. La nuova app di ParkinGO consente infatti di effettuare una prenotazione e provvedere al pagamento, a condizioni più che vantaggiose: quello proposto dall’app è il prezzo più conveniente che si possa trovare.

Perché usare l’app di ParkinGO

L’applicazione per smartphone, inoltre, offre la possibilità di gestire in maniera comoda tutte le prenotazioni e consente di visualizzare con facilità la conferma di prenotazione digitale. Molto comodo è il pulsante Naviga, che fornisce tutte le indicazioni necessarie per arrivare al parcheggio a cui si è diretti: una vera e propria guida per orientarsi tra autostrade e luoghi sconosciuti.

Un clic è sufficiente, poi, per contattare un driver e chiamare la navetta, così che si possa percorrere la tratta parcheggio-aeroporto nel più breve tempo possibile. Ogni sosta, infine, permette di accumulare punti, che danno diritto a vari premi: vale sempre la pena di tenere sotto controllo il proprio saldo. L’app è disponibile sia su App Store che per Android. 

Trovare parcheggio all’aeroporto? Mai stato così semplice

ParkinGO è una realtà che è nata per rimediare a uno dei più grandi inconvenienti con cui devono fare i conti i viaggiatori che si spostano in aereo: la difficoltà di trovare parcheggio nelle vicinanze dell’aeroporto. Ma, a dir la verità, questo problema riguarda anche altri luoghi di partenza importanti, come per esempio i porti e le stazioni.

È questa la ragione per la quale nascono le realtà che mettono a disposizione quelli che vengono definiti parcheggi satellite: non sono altro che aree destinate al rimessaggio dei veicoli prima, appunto, di partire in treno, in nave o in aereo.

Si tratta di società che agevolano gli utenti permettendo loro di prenotare un’area di sosta prima della partenza: così chi giunge in aeroporto (o in stazione) non deve perdere tempo alla ricerca di un parcheggio, perché sa già dove lasciare la propria auto (o la propria moto). Ebbene, ParkinGO è uno dei player più importanti di questo comparto.

La storia di ParkinGO

La storia di ParkinGO ha alle spalle una crescita che si prolunga da quasi 30 anni: la società, infatti, è nata a Malpensa nel 1995 al fine di gestire le aree di sosta in prossimità dello scalo varesotto. Con il tempo, poi, il network si è esteso in maniera graduale, e attualmente sono più di 90 le aree di parcheggio presenti non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Oggi rappresenta il primo network di aree di sosta, punto di riferimento per tutti i viaggiatori che intendono arrivare in aeroporto con un veicolo proprio.

Come detto, attualmente ParkinGO è presente non solo negli aeroporti, ma anche in ambito ferroviario e in ambito portuale. Oltre che in Italia, gestisce aree di sosta in Austria, in Portogallo, in Germania, in Francia e in Spagna. Fanno parte del network anche i marchi Fast Parking e ParkToAir, creati per garantire servizi ancora più rapidi a prezzi ancora più vantaggiosi.

Come funziona ParkinGO

ParkinGO propone, dunque, parcheggi satellite nei dintorni di tutti i più importanti aeroporti del nostro Paese. Che cosa vuol dire, però, parcheggi satellite? Molto semplicemente, le aree di sosta non si trovano nei terminal o comunque all’interno del complesso aeroportuale, ma sono situati a poche centinaia di metri di distanza, per questo sono chiamate anche off-airport. Per chi viaggia, il vantaggio più significativo è rappresentato dalla possibilità di usufruire di un risparmio significativo sui prezzi, senza trascurare il fatto che non si è costretti ad affrontare lunghi spostamenti nei terminal.

Infatti, compreso nel prezzo dei servizi di ParkinGO c’è il trasferimento in navetta, che permette ai viaggiatori di raggiungere l’aeroporto e, più precisamente, l’ingresso del terminal selezionato. I parcheggi possono essere prenotati via Internet. Basta recarsi sul sito web di ParkinGO per poi seguire le istruzioni fornite e inserire i dati richiesti per la partenza e il ritorno in aeroporto.

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
spot_img