lunedì, Aprile 19, 2021

Roma, polizia travolge un’auto durante inseguimento: morta 18enne

Altre cinque persone, tutte gravi, sono state coinvolte nell’incidente: i due agenti e il padre, la madre e il fratello della ragazza rimasta uccisa, che si trovavano con lei al momento dell’impatto.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Incidente a Roma, un inseguimento finito in tragedia quello di stamane. La polizia, nel tentativo di rincorrere due rapinatori lungo l’autostrada A24, ha invece travolto una macchina di civili.

È morta sul colpo una ragazza di 18 anni. Restano in vita, ma in gravi condizioni, il fratello, la madre e il padre che viaggiavano con lei su una macchina utilitaria. In gravi condizioni anche i due agenti.

Incidente a Roma, cinque feriti gravi e un’adolescente morta sul colpo: cosa è successo

incidente a roma polizia travolge auto civile e uccide 18enne

Alle 11 di questa mattina due malviventi rapinano una tabaccheria di Tivoli. Dopo il colpo, per la fuga scelgono l’autostrada A24 Strada dei Parchi e inizia l’inseguimento, direzione del Grande Raccordo Anulare.

Intercettati dalla PolStrada di Lunghezza, dopo diversi chilometri i due rapinatori, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, deviano a tutta velocità all’uscita del casello autostradale di via Lunghezza.

La polizia nel tentativo di inseguirli, all’altezza di via Salone, finisce per scontrarsi frontalmente con un’altra vettura, anche questa una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiava invece una famiglia: padre, madre e due figli.

La ragazza di 18 anni è morta sul colpo. All’arrivo i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Feriti anche gli altri tre passeggeri della vettura che, come i due agenti coinvolti, versano in gravi condizioni.

Tutti e cinque sono stati tutti affidati alle cure del 118 e trasferiti in diversi ospedali di Roma: Sandro Pertini, San Giovanni Addolorata, al Policlinico Umberto I e Policlinico Tor Vergata.

Incidente a Roma, in fuga i due rapinatori

L’auto dei rapinatori è stata ritrovata incidentata e abbandonata in via Cipolletti, poco distante dal luogo dell’incidente mortale. I due malviventi, dopo essersi scontrati contro un muro, sono fuggiti lasciando perdere le loro tracce.

I carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno svolto i rilievi e ora resta da ricostruire la dinamica esatta del violento incidente. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica.

Leggi anche: Tiger Woods operato alle gambe per un incidente d’auto

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie