domenica, 26 Giugno 2022

Idee outfit estate 2022: 5 abbinamenti chic e alla moda

Se cerchiamo qualche spunto per affrontare la stagione estiva al top, ecco 5 idee outfit estate 2022 assolutamente imperdibili.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Idee outfit estate 2022: cosa scegliere? Le temperature bollenti degli ultimi giorni hanno inaugurato ufficialmente la stagione estiva: è il momento dell’inimitabile relax che solo una giornata al mare può donare, o, perché no, di un tranquillo pic-nic a lago o di qualche ora in piscina. Insomma, si può godere di nuovo del sapore di quelle che sembravano finora esperienze antiche e lontane.

Tra l’altro, con l’arrivo dell’estate tutto sembra rinascere: il sole cala a sera tarda, i profumi pervadono l’ambiente e i nostri sensi, le strade si riempiono di persone che si allenano per rimettersi in forma. Ogni volta è come assistere ad un’affascinante metamorfosi, di cui noi, oltre che attenti spettatori, siamo anche protagonisti.

L’estate è cambiamento da tutti i punti di vista: assieme al clima, si modificano pure le abitudini e gli outfit. Proprio così: è arrivato il momento del fatidico cambio di stagione. E non si tratta solo di prendere tutto il necessario per andare in spiaggia: servono anche abbinamenti da poter sfoggiare la sera o per qualche uscita in città. Se cerchiamo qualche spunto per affrontare la stagione estiva al top, ecco 5 idee outfit estate 2022 assolutamente imperdibili.

Idee outfit estate 2022: 5 abbinamenti imperdibili

1) Jumpsuit, maxi-dress, camicia bianca o pantaloni in lino: idee perfette per l’ufficio

Estate, spesso, non significa soltanto vacanze e relax: molti continuano a lavorare o, almeno, ad alternare periodi di ferie a giornate in ufficio. Di certo il clima torrido non si sposa bene con l’impegno, la fatica e la concentrazione necessarie per lavorare, ma possiamo “aiutarci” con l’outfit giusto, che sia comodo, leggero e fresco. In questo senso, le alternative sono molte: possiamo optare per una jumpsuite e abbinarla a sandali colorati, oppure scegliere un maxi dress e “sdrammatizzarlo” con un paio di snikers in tela. Un’ottima idea è anche andare sul classico: camicia bianca, pantaloni in lino e il gioco è fatto!

2) Idee outfit estate 2022: la freschezza sexy del satin dress

Idee outfit estate 2022: se cerchiamo la soluzione perfetta per una serata elegante, la scelta migliore è optare per morbidi satin dress. Si tratta di abiti sottoveste incredibilmente sexy, leggeri e freschi, da abbinare a tacchi vertiginosi o a sandali bassi. Una scelta, questa, certamente chic e molto in voga!

3) Per Tik Tok la nostra prossima ossessione saranno le piume

Tik Tok è il social dei giovani e delle nuove tendenze. Qui, tutti sono pronti a scommettere che la nostra prossima ossessione saranno le piume. Proprio così: si tratta di un accessorio molto originale e superfemminile. Potremmo godercele in due versioni. La prima, più sobria e casual, le ritrova sul fondo di capi minimal per aggiungere un tocco di originalità ed eleganza. La seconda, decisamente sopra le righe, vede le piume protagoniste su top, vestaglie, minidress e scarpe.

4) Il grande ritorno degli abiti cut-out

Idee outfit estate 2022: tra i revival più degni di nota ci sono anche gli abiti cut-out, protagonisti indiscussi delle sfilate di Saint Laurent, Stella McCartney e Roberto Cavalli. Letteralmente l’espressione “cut-out” significa “ritaglio” ed indica proprio la particolarità di questi abiti: quella di avere “spiragli” nel tessuto che fanno intravedere porzioni di pelle. Un grande sì quindi a capi con scollature profonde, tagli strategici, oblò originali e simili.

Shorts di jeans: un cult intramontabile

Idee outfit estate 2022: gli shorts di jeans non passano mai di moda e sono molto versatili. Possiamo sbizzarrirci con abbinamenti originali, come ad esempio un total look denim da unire a stivali stile cowboy. Possiamo conferire agli shorts un’aria più sofisticata unendoli a un maxi blazer e ai tacchi. Non solo: per un look più “country”, abbiniamo gli shorts a una camicetta a righe.

Leggi anche: Film da vedere con le amiche: 5 consigli per tutti i gusti

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ceretta inguine: guida semplice e veloce per farla a casa

Ceretta inguine: ecco come farla a casa in modo semplice e veloce. Le temperature...

La moda dell’estate? La ceretta non passa, è sempre in voga

Con l'estate tornano di moda gli shorts, le minigonne, gli abiti leggeri, colorati e...

Film da vedere con le amiche: 5 consigli per tutti i gusti

Film da vedere con le amiche: quale scegliere? Dell'ottimo cibo, un po' di vino...