domenica, Agosto 7, 2022

Gravidanza extrauterina, ha colpito la figlia di Maria Teresa Ruta: cos’è e quali rischi comporta

Si attendono ancora notizie sulle condizioni di Guenda Goria, ricoverata in ospedale a causa di una gravidanza extrauterina e per la quale i medici hanno deciso di operare.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Guenda Goria, la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, presso la clinica Mangiagalli di Milano, a causa di una gravidanza extrauterina, nota anche come gravidanza ectopica. A raccontare quanto accaduto è stata lei stessa, nelle sue Instagram Stories, tenendo aggiornati i suoi fan e amici sulle sue condizioni di salute.

Guenda è la compagna di Mirko Cangitano, ex secchione della scorsa edizione de La pupa e il secchione, amico di Alex Belli e Delia Duran, noti a tutte le riviste di gossip, e non solo, per aver osannato l’amore libero nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, durata sei lunghi mesi.

“Ho avuto una gravidanza extrauterina”: il racconto di Guenda Goria

gravidanza extrauterina_guenda goria_

Guenda e Mirko Cangitano stavano provando ad avere un figlio ma l’ex concorrente del Grande Fratello Vip non aveva avuto alcun sintomo di gravidanza, quando all’improvviso ha sentito dei fortissimi dolori al ventre, accasciandosi a terra. Ecco quanto ha raccontato lei stessa ai suoi followers, riguardo a ciò che le è accaduto:

Ciao amici vorrei tranquillizzare tutti voi ma non è proprio così.

In pratica ho fatto una visita ginecologica ed ho avuto una gravidanza extrauterina che si è attaccata alle tube, quindi non è nel posto giusto e mi dicono che mi devono operare d’urgenza.

Guenda si è detta preoccupata, specificando anche nel dettaglio le proprie condizioni:

Questa gravidanza è attaccata alle tube e c’è il rischio che mi vogliano togliere una tuba.

Sono un po’ traumatizzata vi dico la verità.

Gravidanza extrauterina: quanto è pericolosa

Per gravidanza extrauterina si intende quella tipologia di gravidanza che ha luogo al di fuori dell’utero, in un’area non predisposta allo sviluppo dell’embrione.

Si tratterebbe di una condizione molto pericolosa per la gestante, soprattutto se la sua diagnosi giunge tardi, tanto da risultare fatale per la stessa madre. Le cause possono essere: anatomiche, embrionali e ormonali. Inoltre occorre specificare che non vi è una risposta univoca perché ogni donna reagisce in maniera diversa allo stesso stimolo. Di conseguenza ciò che per alcune può rappresentare un pericolo per altre non lo è.

Solitamente si interviene o con il trattamento chirurgico o con quello farmacologico, anche se queste soluzioni potrebbero incidere sulle possibili gravidanze future.

Leggi anche: Chi è Vera Miales, fidanzata di Amedeo Goria e concorrente de La pupa e il secchione

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie