lunedì, Marzo 8, 2021

Google down, i server non rispondono: ecco cosa sta succedendo

Sui social continuano ad arrivare segnalazioni dagli utenti. Tutto il sistema Google è andato giù. Ecco cosa sta succedendo.

Google down da diversi minuti. Numerosissime le segnalazioni degli utenti che non riescono ad accedere ai servizi di Google, Gmail in primis. Un problema di sistema che in pochissimo tempo sta mettendo in crisi l’intero mondo della comunicazione online e chi ne fa uso, in tutte le parti del mondo.

Google down, si cerca di risolvere in fretta

google down
Google down da diversi minuti, i tecnici sono già a lavoro per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile.

Google segnala malfunzionamenti su tutte le piattaforme. Diversi siti che si occupano di verificare il corretto funzionamento di servizi online stanno raccogliendo segnalazioni da tutta Europa, dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dal Sud Africa, dall’India, dall’America Centrale e dall’America del Sud.

Didattica online, smart working, navigazione, messaggistica: tutti dipendiamo da Google e dal suo funzionamento. Da qualche minuto il sistema si è bloccato e i disagi creati sembrano già enormi. Con Google giù anche Meet, che sta dando problemi in questo momento, così come YouTube, Google Drive, Gmail, Google Maps: una vera paralisi.

I tecnici sono già a lavoro per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile. Si attendono aggiornamenti su quanto sta accadendo ai server Google.

Leggi anche: La rivoluzione digitale e i settori del digital marketing

Ultime notizie