Giovanni Allevi: “Aspettatemi, presto tornerò sul palco, ma devo recuperare le forze”

Da parte di Giovanni Allevi è giunto un messaggio di speranza: il musicista chiede ai suoi fan di aspettarlo perché presto tornerà sul palco.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Giovanni Allevi è tornato a parlare ai suoi fan rivelando loro che presto ritornerà sul palco. Il musicista e direttore d’orchestra da un anno ha dovuto interrompere i concerti, dopo la scoperta di un mieloma che gli procurava dolori fortissimi. In questo tempo, però, ha tenuto aggiornati i suoi fan sui social, riguardo alle sue condizioni di salute.

Non è mancato da parte di coloro che lo seguono e lo amano, per il suo percorso artistico, l’appoggio, la solidarietà e i messaggi di incoraggiamento. “La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”, scrive Allevi in un suo recente messaggio.

Giovanni Allevi ai fan: “Abbiate ancora un po’ di pazienza”

giovanni_allevi_

Prima che gli fosse diagnosticata la malattia, Giovanni Allevi ha condiviso sui social i dolori lancinanti che lo hanno colpito durante le sue esibizioni dal vivo, come avvenuto una sera al teatro Petruzzelli di Bari: “Il mal di schiena, fortissimo, dopo tre mesi ancora non mi abbandona”. Mentre recentemente, sempre rivolgendosi ai fan, li ha invitati ad avere ancora un po’ di pazienza perché presto potrà tornare a suonare dal vivo. Si legge così nel suo ultimo post:

Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo.

Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme. Giovanni.

Giovanni Allevi: la malattia che lo ha colpito e da cui sta uscendo un passo alla volta

giovanni allevi_malattia

Giovanni Allevi ha dichiarato che il peggio è passato e all’orizzonte si intravede uno scenario decisamente migliore. Il cantautore ha inoltre specificato, che il suo percorso è tutt’altro che finito, ed è ancora carico di dolore:

Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi. Ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno.

Il pianista e compositore di 54 anni ha un mieloma multiplo. Si tratta di un tumore che colpisce le plasmacellule del midollo osseo che hanno il compito di produrre gli anticorpi contro le infezioni. Il tumore prevede un accumulo di queste cellule nel midollo osseo e in altre parti dell’organismo, creando danno agli organi e tessuti e causando dolore alle ossa.

La forma neoplastica, quella di cui soffre Allevi, insorge solitamente in età avanzata e si manifesta con sintomi come dolore osseo e fratture, ma anche con anemia, astenia e stanchezza. Le cause del mieloma multiplo sono ignote, ma è stato notato che il problema è più comune tra chi ha familiari prossimi con questa malattia. Spesso la malattia insorge in chi si espone alle radiazioni, al benzene o ad altri solventi. Il trattamento consiste nella chemioterapia convenzionale a cui si aggiungono corticosteroidi assieme ad altri agenti.

spot_img

Correlati

Angelina Mango: “Nel nuovo album canto la mia famiglia, il nostro passato e l’amore per mio fratello”

Esce oggi il nuovo album di Angelina Mango, Poké Melodrama (LaTarma Records, distribuito da...

Giovanni Allevi ad Ascoli: “Asciugate le ultime lacrime, vivo il presente come un dono”

Giovanni Allevi torna a esibirsi nella sua città natale Ascoli Piceno, a Piazza del...

Il Volo – Tutti per uno torna stasera in TV: su che canale, a che ora e gli ospiti

Dal successo a Ti lascio una canzone nel 2009 a padroni dell'Arena di Verona....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img