Gestionale per parrucchieri: la soluzione professionale per gestire un salone

Perché scegliere il gestionale per gestire il salone: tra i più completi sul mercato vi è sicuramente Treatwell. Vediamo come funziona.

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La digitalizzazione sta mano a mano coinvolgendo tutti i settori e le attività, fra queste anche l’ambito beauty e wellness. Gestire le prenotazioni dei clienti tramite un apposito gestionale può davvero fare la differenza, migliorando il tuo lavoro e acquisendo nuovi clienti

Il settore del wellness è stato totalmente rivoluzionato nel giro di pochi anni. Soprattutto grazie all’influenza dei social, che hanno portato tantissimi nuovi clienti ai centri estetici, parrucchieri o SPA, i professionisti del settore hanno puntato molto sul digitale. Sia che si tratti di marketing, sia che si tratti di fidelizzazione dei clienti, oggi la bellezza passa dallo smartphone.

Per questo è importantissimo curare ogni aspetto: da una pagina Instagram ben curata, a un sito web ricco di contenuti e immagini, passando per un gestionale parrucchieri. Uno dei più completi sul mercato è sicuramente Treatwell. Vediamo come funziona.

La comodità di prenotare il proprio appuntamento online

Molti clienti trovano molto più comodo prenotare il proprio appuntamento online, e non tramite la tradizionale telefonata. Una piattaforma aperta 24 ore su 24 permette di consultare tutti i pacchetti messi in vendita, conoscere il prezzo in anticipo e – soprattutto – organizzarsi con le disponibilità ancora prima di prenotare.

Un gestionale come Treatwell permette di fare tutto ciò e, volendo, di gestire pagamenti e fatturazione direttamente in piattaforma. Il cliente potrà così concludere il processo d’acquisto online in maniera totalmente digitale, pagamento incluso. Utilizzare un gestionale che ha un lato B2B e B2C ha diversi vantaggi. Il maggiore di questi è la possibilità di integrarlo con il proprio sito web, in modo da trasformare un semplice sito vetrina in un vero e proprio e-commerce. 

Ce ne sono anche molti altri: si potrà aumentare la propria visibilità online, ma anche attrarre e fidelizzare i clienti. Soprattutto quelli più restii verso l’esperienza d’acquisto tradizionale. Ma i vantaggi non sono solo per il cliente, ma sono anche organizzativi. Vediamo quali sono.

Migliora la gestione degli appuntamenti

Capita spesso che l’agenda di parrucchieri, centri benessere e SPA sia un labirinto di note, cancellature, post-it e correzioni. Questo caos non fa altro che peggiorare l’esperienza del cliente che – una volta solcata la porta del salone – dovrebbe unicamente immergersi in un universo di relax e calma. Senza un software dedicato potrebbe anche essere difficile gestire le cancellazioni e, quindi, perdere slot preziosi con conseguente danno economico.

I gestionali come Treatwell offrono ai professionisti servizi come l’agenda digitale, consultabile con pochi click da qualsiasi dispositivo; gestione di cassa, fatturazione e pagamenti, per alleggerire il peso della burocrazia fiscale; fornire analisi e report, in modo da capire come migliorare e fidelizzare sempre più clienti. Inoltre una corretta organizzazione delle prenotazioni aiuta anche a gestire il proprio stock e le proprie scorte: in base all’affluenza potrai comprare la quantità giusta di prodotti.

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