Flavio Insinna si offre come garante per evitare lo sfratto a due donne: “Vi aiuto io”

Flavio Insinna si offre di aiutare un'illustratrice di 48 anni e sua madre: "Nel Mondo Migliore, agiscono le forze del bene, per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Flavio Insinna si è offerto di aiutare l’illustratrice freelance Serena Scandellari, 48enne bolognese, e sua madre di 75 anni. Mancano solo due mesi e poi, a partire dal 9 aprile, le due donne dovranno lasciare l’attuale casa dove vivono a causa di uno sfratto esecutivo per cessata locazione.

Serena Scandellari sta cercando casa da ormai più di un anno, ma non è ancora riuscita a trovarla, dal momento che gli affitti sono diventati troppo cari. Ecco le sue parole a “Il Resto del Carlino”: “Il proprietario dell’appartamento dove vivo adesso è stato fin troppo paziente. Mi ha permesso di rimanere qui nonostante abbia bisogno di tornare in possesso della casa”.

Secondo Serena Scandellari, trovare casa a Bologna è diventata un’impresa impossibile. Ho visto centinaia di annunci in questo anno, ma non sono mai riuscita a trovare un immobile che rispondesse alle mie esigenze e che, al contempo, avesse un prezzo in linea con le mie possibilità, e le garanzie che vengono richieste sono impossibili per la maggior parte delle persone”.

La sua storia, però, è diventata virale e moltissimi utenti si sono offerti di aiutarla. Tra questi anche Flavio Insinna ed è la stessa illustratrice e pubblicare il suo messaggio su X: “Buongiorno, scusami sono Flavio Insinna e avevo già letto della tua storia. Ma se troviamo il modo per garantire questo benedetto affitto, può essere una soluzione? Se tu trovi una collocazione per te e la tua mamma mi sembra che sia un problema di garanzie che posso fornire io. Scusa se mi sono intromesso. Buona giornata”.

Il tentativo di Serena Scandellari di trovare casa

Serena Scandellari sta provando da moltissimo tempo a trovare una casa per sé e per sua madre, ma tutti i tentativi non sono andati a buon fine sia per i costi degli immobili troppo alti sia perché l’illustratrice, essendo freelance, non ha un contratto a tempo indeterminato, requisito ormai necessario per quasi tutti gli affittuari.

Anche un’ultima richiesta non ha avuto un esito positivo: Abbiamo provato con mia madre a fare richiesta per le case popolari, ma riuscire a entrare in graduatoria è impossibile. Questo perché, anche se c’è lo sfratto esecutivo, non abbiamo comunque abbastanza requisiti per scalare la graduatoria, in quanto lo sfratto fa punteggio dal 2025. Con tutte le case vuote che ci sono a Bologna, io mi chiedo come sia possibile che le persone ancora si debbano trovare in situazioni come la mia”.

Il gesto di Flavio Insinna

Serena Scandellari può ora riuscire a trovare in poco tempo una casa, grazie al prezioso aiuto e sostegno economico che le garantirà Flavio Insinna, il quale le ha inviato un messaggio in privato, offrendosi come garante per la ricerca di una futura casa.

Serena Scandellari, ancora una volta, ha tenuto a ringraziare pubblicamente Flavio Insinna sul suo profilo X, scrivendo: Meanwhile, nel Mondo Migliore, agiscono le forze del bene, per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità. Flavio Insinna”.

Leggi anche: Flavio Insinna: quanto guadagna il presentatore al timone de L’Eredità?

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img