sabato, Maggio 8, 2021

La Mannoia dopo il matrimonio: “Tra noi è cambiata solo la fede al dito e… la minaccia di divorzio!”

Fiorella Mannoia ha raccontato come dopo il matrimonio con Carlo di Francesco, musicista e produttore, non sia cambiato molto nel loro rapporto di coppia.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Fiorella Mannoia lo scorso febbraio ha sposato lo storico fidanzato Carlo Di Francesco, di 26 anni più giovane.

La cantante, che ha da poco compiuto 67 anni, ha raccontato ad Oggi della sua vita dopo il matrimonio, celebrato con una cerimonia intima in tempo di Covid per evitare che nessuno si potesse offendere per il mancato invito.

La cantautrice aveva sempre detto di non pensare alle nozze, ma pare che si sia ricreduta, complici le restrizioni che non permettono di realizzare un matrimonio in grande stile e favoriscono le coppie più riservate.

Fiorella Mannoia, matrimonio: “Eravamo in 8-10, niente paparazzi”

Fiorella Mannoia_marito

Il matrimonio tra la cantante Fiorella Mannoia e il produttore musicale Carlo di Francesco si è svolto in stile rock e per pochi intimi, non solo per via delle restrizioni Covid ma anche per il desiderio della coppia.

Fiorella indossava un tailleur bianco e delle sneakers argento mentre lo sposo ha indossato un completo nero con cravatta e scarpe sportive, in linea con il look della sposa.

Dopo 15 anni… ebbene… Sì” ha esordito la Mannoia, intervistata da Il Corriere della Sera, alla domanda riguardante il suo matrimonio. Ha poi aggiunto:

L’abbiamo fatto in periodo Covid anche per evitare che qualcuno si offendesse per il mancato invito: eravamo in 8-10, niente paparazzi.

Al ‘vuoi tu prendere’ ci scappava da ridere. Adesso quando discutiamo posso minacciarlo: ‘guarda che divorzio’.

Chi è Carlo di Francesco, marito di Fiorella Mannoia?

Fiorella Mannoia_Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco è un polistrumentista, specializzato nelle percussioni, e un produttore che ha collaborato con big come Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti. È diventato famoso per essere stato uno dei professori di Amici, il talent di Maria De Filippi.

Fiorella Mannoia e Carlo stanno insieme da 15 anni ma essendo molto riservati solo nel 2017 hanno ufficializzato la loro relazione. Ecco cosa aveva detto quell’anno la cantante in un’intervista a Vanity Fair:

Siamo complementari e questo fa sì che la nostra unione duri.

Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai.

Carlo è originario di Avezzano. Ha praticato rugby per molto tempo a livello agonistico. Appassionato di musica fin da piccolo, ha vissuto per un periodo a Cuba per studiare le percussioni afro-cubane all’Instituto Superior de Arte. Tornato in Italia ha preso parte a diversi tour.

Fiorella Mannoia e Di Francesco: quando l’amore non ha età

Fiorella Mannoia_ashton-demi

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco non è l’unica coppia in cui è la donna ad essere più grande. In Francia il Presidente Emmanuel Macron è sposato con Brigitte Trogneux, sua ex insegnante di 24 anni più grande.

Oppure pensiamo ad una coppia più vicina a noi e molto popolare: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. I due si sono sposati nel 2014 ed hanno due splendide bambine, Sole e Celeste. Michelle è più grande del marito di sei anni e la loro storia va a gonfie vele.

A volte però la differenza d’età può farsi sentire, come nel caso di Demi Moore e Ashton Kutcher, conosciuti quando lui aveva 25 anni e lei 41. La coppia è stata insieme per quasi dieci anni ma ad un centro punto qualcosa non ha funzionato.

Oggi Ashton è felicemente sposato con l’attrice Mila Kunis, da cui ha avuto due figli.

Leggi anche: Chi è Francesca Verdini, la giovane fidanzata di Matteo Salvini

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie