Ferrero ritira Ovetti Kinder in Uk: “Almeno 57 casi di salmonella”

Ferrero ha ritirato da alcuni supermercati inglesi e irlandesi diversi lotti di Ovetti Kinder Sorpresa: ecco cosa è successo.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Ferrero ritira Ovetti Kinder.

Ferrero ha ritirato da alcuni supermercati inglesi e irlandesi diversi lotti di Ovetti Kinder Sorpresa, confezionati in Belgio nello stabilimento di Arlon. Il gruppo ha scritto in un avviso: “Stiamo volontariamente richiamando lotti selezionati di Kinder Surprise a titolo precauzionale, poiché siamo venuti a conoscenza di un possibile collegamento a una serie di casi segnalati di salmonella”.

L’iniziativa di ritirare dal mercato i prodotti incriminati è stata comunicata il 2 aprile alla Food Standards Agency (Fsa), l’agenzia per la sicurezza alimentare inglese, anche se solo oggi è stata ripresa dai principali media inglesi. Sono state ritirate confezioni singole e triple degli ovetti, con scadenze che vanno dall’11 luglio 2022 al 7 ottobre 2022.

Ferrero ritira Ovetti Kinder: “Almeno 57 casi di malattie legate ai prodotti”

Ferrero ritira Ovetti Kinder: "Almeno 57 casi di malattie legate ai prodotti"

Ferrero ritira Ovetti Kinder. “Almeno 57 casi di malattie legate ai prodotti sono stati identificati, anche in un certo numero di bambini piccoli”, ha comunicato l’agenzia Fsa. Oltre gli ovetti sopracitati, nessun altro prodotto sarebbe interessato al ritiro. L’Autorità consiglia ai consumatori di non mangiare i prodotti coinvolti e di contattare al più presto il servizio clienti Ferrero.

Per accorgersi di aver contratto la salmonella, occorre tenere conto di alcuni sintomi, che si sviluppano tra le 12 e le 36 ore dopo l’infezione, ma anche tra le 6 e le 72 in alcuni casi. L’indizio più comune è la diarrea (che spesso può essere sanguinolenta), altri possono essere febbre, mal di testa e crampi addominali. La malattia di solito dura tra i 4 e i 7 giorni. Ovviamente chi ha un sistema immunitario più fragile (come anziani e bambini) rischia maggiormente di contrarre la malattia in forma più grave.

Leggi anche: Variante Xe, Ricciardi: “Con 2 dosi non si è vaccinati”

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img