Fedez operato al San Raffaele: il bisogno terapeutico di raccontare anche il dolore

Fedez operato al San Raffaele. A confermarlo è un post di auguri della moglie Chiara verso la figlia Vittoria, in cui saluta il padre che si trova in ospedale.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Fedez operato. La conferma che Fedez sia stato operato è giunta dalla moglie, Chiara Ferragni, la quale ha dichiarato che il marito sarà presto a casa. Le voci di una possibile operazione, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, erano circolate fin da questa mattina.

Per il momento non si conoscono i motivi che hanno portato il cantante sotto i ferri ma tutto lascia intendere sia collegato a quanto dichiarato da Fedez qualche giorno fa, quando ha fatto sapere tramite i social di essere malato e di dover iniziare un percorso di cura importante.

Il rapper per il momento non ha rivelato i dettagli riguardo la sua malattia ma ha promesso che in futuro lo farà, quando si sentirà più forte. Certo è che ha voluto condividere con il pubblico il suo dolore, promettendo di approfondire il discorso in futuro. Fedez non è il primo a sentire il bisogno di voler raccontare la malattia, prima di lui tanti altri artisti come Emma, Gigi D’Agostino, Jovanotti per la figlia Teresa, e tanti altri, lo hanno fatto.

Fedez operato: la conferma di Chiara e l’ipotesi di Repubblica

fedez operato_

Fedez operato. Il cantante dopo aver condiviso il video in cui racconta della malattia, non ha più pubblicato sui social scegliendo di trascorrere questi giorni in silenzio e in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici più cari, di cui nel video ha confermato essere fortunato ad avere accanto. C’è stata solo una storia ieri in cui annunciava che domani sarebbe stato un giorno importante, non facendo riferimento al compleanno della figlia Vittoria, che si festeggia proprio oggi.

L’ipotesi dell’operazione è stata confermata dalla stessa Chiara Ferragni attraverso un post di auguri dedicato alla piccola Vittoria, in cui scrive:

Buon primo compleanno alla nostra Vittoria. Abbiamo scattato queste foto domenica, con qualche giorno in anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa). Ti amiamo alla follia patata.

Se per il quotidiano Libero si è trattato di un’operazione per una piccola lesione al cervello in seguito al danneggiamento della guaina mielinica, che avrebbe scoperto in seguito a una risonanza magnetica, per La Repubblica Fedez avrebbe subito un intervento all’addome.

Fedez operato: raccontare la malattia fa bene

Fedez operato. Il cantante è solo l’ultimo delle tante star che hanno scelto i canali social per condividere un momento difficile. Indubbiamente lo si fa per il pubblico ma questo voler porre all’esterno un qualcosa che affligge l’animo rappresenta un metodo per esorcizzare il dolore e allo stesso tempo può essere terapeutico per l’anima. Qualsiasi psicologo appoggerebbe un gesto di questo tipo.

Se pensiamo a chi prima del rapper ha fatto questo “coming out” alternativo non possiamo dimenticare Nadia Toffa e quel drammatico e intenso racconto della sua malattia, fino alla fine, o lo scrittore Alessandro Baricco il quale tramite i social ha rivelato di avere la leucemia, postando una foto di un libro e portatile poggiati sul tavolino di un letto d’ospedale.

Oggi si fa anche questo e fa bene a tutti, sia a chi condivide sia a chi riceve un racconto in cui tante volte ci si indentifica perché ci si accomuna non sono per le gioie ma anche per le sofferenze.

Leggi anche: Fedez non sta bene, l’annuncio su Instagram: “Mi è stato trovato un problema, inizierò un percorso”

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img