giovedì, Ottobre 22, 2020

Fedez: “Conte è il meno peggio, è andata di lusso”

Fedez promuove Conte nella gestione della situazione pandemica in Italia. Il meno peggio, secondo lui, rispetto all'offerta politica attuale.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Fedez ha detto la sua sulla situazione politica attuale. Intervistato da Peter Gomez, in occasione dei dieci anni de IlFattoQuotidiano.it , il marito di Chiara Ferragni fa una sua analisi su come è stata gestita la situazione pandemica a livello politico nel nostro Paese. Nell’ottica del meno peggio, con Conte è andata bene.

Con Conte, evitato il disastro

Il Rapper di Rozzano ha dichiarato al direttore Gomez che secondo lui con Giuseppe Conte al Governo, in questo delicato momento storico, per l’Italia è stato un bene:

Credo che ci sia andata di lusso ad avere lui come presidente del Consiglio e non un altro: poteva essere uno scenario distopico, disastroso. Detto questo, nella narrazione attuale, esimersi nel dare giudizi è una grande mossa di intelligenza. Nell’ottica del meno peggio ci è andata bene.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/chiara-ferragni-e-fedez-preparano-buste-per-i-poveri-allortomercato/

Fedez e il M5S

Mr Ferragni dice di non avere relazioni con il Governo centrale. Da cittadino italiano e spesso impegnato nel sociale, ha una sua idea politica e chiara e non esita nel fare nomi. A Gomez spiega che:

Con la politica di palazzo non ho grandi relazioni, credo che quando la politica diventa di palazzo viene corrotta nel suo animo. Avevo riposto speranze in un movimento, che poi ha mostrato delle debolezze, seppur in buona fede. Apprezzo quei personaggi che cercano di fare qualcosa al di fuori delle istituzioni, ad esempio Marco Cappato è una figura più pragmatica di tante altre che ricoprono ruoli istituzionali.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/fedez-investe-su-zerogrado-lapp-che-trasforma-i-followers-in-fan/

Fedez e il Covid

Durante il lockdown, Federico Lucia e sua moglie Chiara Ferragni si sono prodigati in iniziative benefiche per operatori sanitari e famiglie in difficoltà per via del Covid. Tra le iniziative portate avanti con successo dei Ferragnez, la raccolta fondi milionaria per il nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele, un importante piccolo miracolo che ha supportato l’emergenza sanitaria da coronavirus a Milano.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Papa Francesco, sì alle unioni civili: “Le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”

Inclusione, è la parola d’ordine della nuova iniziativa civile di Papa Francesco....

L’Irlanda è il primo paese europeo a imporre un nuovo lockdown

La chiusura totale inizierà alla mezzanotte di oggi e durerà sei settimane. Saranno consentiti solo spostamenti strettamente necessari, ma le scuole, considerate tra i servizi essenziali, rimarranno aperte.

Uccisa dal fidanzato durante il lockdown, oggi la Laurea a Lorena Quaranta

Tra le tante conseguenze del lockdown ci sono purtroppo anche le violenze...

Stanchezza da pandemia: perché siamo più tristi e tesi?

Di recente sentiamo spesso parlare di stanchezza da pandemia. Ma di cosa...