martedì, Maggio 11, 2021

È morta a 52 anni Helen McCrory, l’attrice che interpreta Zia Polly in Peaky Blinders

È morta a 52 anni Helen McCrory, conosciuta per i suoi numerosi ruoli: dalla zia Polly della famiglia Peaky Blinders alla madre di Draco Malfoy in Harry Potter.

“Ho il cuore a pezzi mentre annuncio che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bellissima e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente in casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari” – questo l’annuncio della morte dell’attrice da parte del marito, Damian Lewis, su Twitter.

Helen McCrory o Zia Polly, l’inarrestabile matriarca della famiglia Peaky Blinders

Helen McCrory o zia polly muore a 52 anni

L’attrice era stata madre di innumerevoli ruoli importanti. Zia Polly, l’inarrestabile matriarca della famiglia Peaky Blinders era, forse, il più celebre. La serie, a cui l’attrice aveva preso parte per la durata di tutte e cinque le stagioni finora prodotte, era iniziata nel 2013.

La sesta stagione, i cui sviluppi sarebbero dovuti iniziare nei primi mesi del 2020 ma che purtroppo, a causa della pandemia, sono stati rimandati, è attesa per la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Narcissa Malfoy: l’accanita seguace del Signore Oscuro

helen mcCrory è narcissa Malfoy in Harry Potter

Un’altra interpretazione degna di nota di Helen McCrory è senz’altro quella di Narcissa Malfoy, madre di Draco, in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in Harry Potter e i Doni della Morte parte I e parte II. Accanita seguace del Signore Oscuro, ma pronta a rinnegarlo pur di proteggere il sangue del proprio sangue nel momento del pericolo.

Nella sua carriera ha interpretato, poi, altri ruoli, come Cherie Blaire, sia in The Queen (2006) che I due presidenti (2010). Ruoli generalmente oscuri, interpretazioni di personaggi caratterialmente forti e senza timore.

È morta come ha vissuto. Senza paura.

Con queste parole, colme di ammirazione, Damian Lewis offre l’ultimo addio a Helen McCrory.

Leggi anche: Friends, al via le riprese della reunion speciale del cast interrotte dalla pandemia

di Vittoria Lolli

Ultime notizie