Digital Signage, un nuovo modo di fare comunicazione

La Digital Signage è un'innovativa tecnologia all'avanguardia grazie alla quale si possono trasmettere pubblicità, informazioni, video e menù digitali.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img

Tutto quello che è necessario sapere su questa innovativa tecnologia

Nella vita di tutti i giorni siamo inondati da continue informazioni attraverso le radio, la tv e i giornali. Anche con le notifiche del nostro smartphone e i cartelloni che troviamo per strada siamo di continuo tempestati di messaggi. Il nostro cervello è in grado di selezionare queste informazioni in modo tale che restino stampate nella memoria soltanto quelle che realmente ci interessano.

Quando si gestisce un business è necessario utilizzare degli strumenti che siano appositamente concepiti per catturare l’attenzione delle persone al fine di aumentare il proprio successo.

La soluzione è il Digital Signage: di cosa si tratta?

Il Digital Signage è una tecnologia all’avanguardia grazie alla quale si possono trasmettere:

  • Pubblicità
  • Informazioni
  • Video
  • Menù digitali

Questo è reso possibile servendosi di display e monitor gestibili da remoto grazie all’utilizzo di software dedicati.

Rispetto alle insegne classiche che sono statiche, poco accattivanti e fuori moda, quelle digitali risultano essere invece gradevoli, ampiamente personalizzabili e dinamiche.

A chi affidarsi

Sono disponibili figure di esperti del settore che possono fornire supporto in questo campo: Look DS è un software team di esperti che opera in questo mondo articolato.

Questa squadra di professionisti internazionali, le cui sedi sono dislocate in varie parti del globo, lavora costantemente per rendere l’esperienza del digital signage sempre più competitiva e remunerativa in termini di ritorno economico per coloro che decidono di investire in questo tipo di business. 

Questo team informatico ha ricevuto negli anni numerosi premi e riconoscimenti per la loro massima serietà nella gestione del lavoro, nel loro modo di guardare al futuro e scegliere le migliori soluzioni per ogni cliente.

Come lavora Look DS

I professionisti operano aiutando le imprese in rete attraverso la modalità SaaS B2B, ovvero business-to-business: il loro obiettivo è proprio quello di supportare le aziende attraverso la creazione di software facili da usare e che siano appositamente concepiti per soddisfare le diverse esigenze di ognuno. Tra i principali destinatari:

  • Catene di ristoranti
  • Alberghi
  • Banche
  • Saloni di bellezza

Questa tecnologia può essere utilizzata senza grandi difficoltà e con visibili risultati anche in scuole, ospedali, palestre, università e in generale in tutti gli ambiti dove è necessario fornire informazioni a un pubblico di visitatori.

Il rendimento acquisito con una spesa ridotta

Oggigiorno dobbiamo misurarci con difficoltà materiali quali il caro energia e  gas, i prezzi esasperati del carburante e i postumi del coronavirus che gravano sui commercianti. In quest’ottica ogni tipo di investimento può essere visto come un rischio per le proprie finanze.

Scegliere di affidare la propria campagna di marketing al Digital Signage con il software di Look Ds non è una scelta che prevede costi enormi, e i guadagni che si possono avere grazie all’utilizzo dei display interattivi sono di gran lunga superiori rispetto ai costi di partenza.

Inoltre, anche come segno di trasparenza, nel sito della società è attiva la possibilità di usufruire di un periodo di prova completamente gratuito per capire se i servizi offerti sono adatti ad ogni esigenza. In questo modo si ovvia all’onere di dover spendere denaro nella fase iniziale.

Cosa ti occorre per iniziare?

Iniziare è molto semplice: possedere un computer e redigere degli schemi sono requisiti sufficienti. Non è necessario comprarne di nuovi perché quelli presenti nel tuo esercizio commerciale sono di per sé idonei. 

Inoltre Look DS fornisce un hardware che funziona quasi come un telecomando e tutte le istruzioni per personalizzare i layout già presenti, inserire immagini, video e molto altro.

In poco tempo l’utente si mostrerà in grado di progettare in modo divertente la sua pubblicità e i suoi annunci sui display digitali.

Vantaggi economici e ambientali

Oltre ai vantaggi fino ad ora descritti il mondo del digital signage è conveniente perché permette di ottimizzare quelle pratiche che risultano essere ormai obsolete, costose e molto dispendiose in termini di tempo.

Pensiamo, infatti, a quando nel corso della stagione si presenta la necessità di cambiare il menù del ristorante oppure, se sei proprietario di un albergo, aggiornare i listini cartacei delle camere.

Ciò comporta un investimento in denaro in quanto il materiale deve essere stampato in tipografia, un investimento in termini di tempo e se si guarda all’ecosostenibilità lo spreco di carta che si genera e di conseguenza l’aumento dei rifiuti.

Tutto questo si può evitare con l’aiuto del Digital Signage in quanto:

  • Tutte le informazioni per i clienti sono costantemente aggiornabili e senza alcun lavoro aggiuntivo
  • L’uso della carta sarà abolito
  • La tassa dei rifiuti dell’attività commerciale specifica sarà di sicuro inferiore perchè ci sarà meno materiale utilizzato.

Digital Signage by Look DS incentiva il business

Per provare concretamente il software vengono offerti tre giorni trial gratuiti, visitando il sito internet dell’azienda si trovano tutte le informazioni utili.

Attraverso il servizio clienti e la FAQ presenti è possibile risolvere tutti i dubbi e migliorare a larga scala il proprio business.

spot_img

Correlati

AI generativa e meh-diocrity: come cambia la nostra creatività nell’era della digitalizzazione

Cosa c'entrano l'AI generativa, il concetto di meh-diocrity e la creatività? E in quale...

Super Intelligenza Artificiale: è countdown! Mancano solo 3 anni al supercervellone robotico

Super Intelligenza Artificiale (SIA), tra tre anni, o al massimo 8, la tecnologia sarà...

Alternativa plastic free per assorbenti e pannolini: ecco la spugna riciclabile

Spugna riciclabile per assorbenti e pannolini: migliorare la qualità di accessori così indispensabili nella...
Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img