domenica, Gennaio 17, 2021

Covid, Trump suggerisce la cura: “Raggi UV e disinfettanti nei polmoni”

Domenico Di Sarno
Domenico Di Sarno
Informatico e amante dei libri di ogni genere perché fortemente convinto che la cultura sia come il cibo, ne serve ogni giorno per nutrire la mente.. Appassionato di storia e diritto costituzionale.

Hanno suscitato molto scalpore sui media americani e su quelli internazionali le parole del presidente Donald Trump, che nel corso di una conferenza stampa ha affermato che sarebbe possibile battere il coronavirus con raggi ultravioletti e immettendo nei polmoni forti quantità di disinfettanti. Durante il briefing quotidiano sul Covid-19:

Vedo che il disinfettante distrugge il virus in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo.

Nella conferenza stampa la frase pronunciata da Donal Trump appariva a metà strada tra affermazione e domanda, rivolta ai componenti del team medico che erano presenti.

La casa bianca è stata travolta dalle critiche

La Casa Bianca si è poi giustificata così, con le parole della portavoce Kayleigh McEnany:

Il presidente ha detto ripetutamente che gli americani devono consultare un medico prima di intraprendere un trattamento anticoronavirus.

McEnany ha accusato i media di “riportare irresponsabilmente fuori contesto” le parole di Trump. Lo stesso presidente ha poi detto: “Era una proposta sarcastica“, ma i media si sono affrettati a precisare che non è utile ingerire saponi e disinfettanti perché potrebbe essere addirittura letale. Leggi anche: Sgarbi: “I morti non sono 25mila, si vuole terrore e dittatura”   di Domenico Di Sarno

Domenico Di Sarno
Domenico Di Sarno
Informatico e amante dei libri di ogni genere perché fortemente convinto che la cultura sia come il cibo, ne serve ogni giorno per nutrire la mente.. Appassionato di storia e diritto costituzionale.

Ultime notizie

Crisi di Governo, domande e risposte. Ecco cosa sta succedendo

Per tutti coloro che non ci stanno capendo nulla, ma anche per tutti coloro che invece credono di averci capito qualcosa, facciamo chiarezza sull'attuale crisi di Governo.

San Valentino 2021, le 5 location romantiche (e più ricercate) di sempre!

Pronti alla nuova scommessa? E se per questo San Valentino 2021 il...

La CIA svela i dossier UFO, sono migliaia gli avvistamenti nel secolo scorso

L’intero archivio della CIA sugli UFO è disponibile sul sito di The Black Vault e scaricabile in formato pdf o zip.

James Naismith e la passione per lo sport che fa nascere la pallacanestro

È a James Naismith, classe 1861, insegnante di educazione fisica nonché fin...

Cinque frutti esotici da provare subito e coltivare anche in Italia

I frutti esotici entrano a pieno titolo sulle tavole degli italiani e sempre più frequentemente si stanno avviando coltivazioni di aziende nostrane. Scopriamo 5 frutti tropicali che vale la pena provare subito.