domenica, Gennaio 17, 2021

Coronavirus, a Bergamo le famiglie delle vittime presentano le prime denunce in Procura

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Durante la giornata di oggi, i parenti delle vittime del Covid a Bergamo hanno affollato il palazzo di Giustizia della città. 50 le denunce già presentate e almeno altre 200 in preparazione presso il comitato “Noi denunciamo”. Tutti loro chiedono verità e giustizia per i loro cari. Qualcosa non ha funzionato e le responsabilità vanno indagate. Ma, precisa il Comitato:

Le denunce non contro i sanitari che hanno fatto il possibile, ma contro i politici che non hanno fatto altro che raccontare bugie.

L’indagine a Bergamo per epidemia colposa

Le famiglie chiedono un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita nella città il prossimo 28 giugno. Sono indignate per come è stata gestita l’emergenza. A Bergamo si sono già aperte numerose inchieste sui morti da Covid negli ospedali, e soprattutto nelle RSA. Tra queste, è in corso un’indagine per epidemia colposa causata dalla mancata applicazione della ‘zona rossa’ dei comuni di Nembro e Alzano Lombardo, nonostante i dati epidemiologici preoccupanti. Leggi anche: Conte, è ancora lui l’uomo giusto? Parlano i sondaggi di Elza Coculo

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie

Crisi di Governo, domande e risposte. Ecco cosa sta succedendo

Per tutti coloro che non ci stanno capendo nulla, ma anche per tutti coloro che invece credono di averci capito qualcosa, facciamo chiarezza sull'attuale crisi di Governo.

San Valentino 2021, le 5 location romantiche (e più ricercate) di sempre!

Pronti alla nuova scommessa? E se per questo San Valentino 2021 il...

La CIA svela i dossier UFO, sono migliaia gli avvistamenti nel secolo scorso

L’intero archivio della CIA sugli UFO è disponibile sul sito di The Black Vault e scaricabile in formato pdf o zip.

James Naismith e la passione per lo sport che fa nascere la pallacanestro

È a James Naismith, classe 1861, insegnante di educazione fisica nonché fin...

Cinque frutti esotici da provare subito e coltivare anche in Italia

I frutti esotici entrano a pieno titolo sulle tavole degli italiani e sempre più frequentemente si stanno avviando coltivazioni di aziende nostrane. Scopriamo 5 frutti tropicali che vale la pena provare subito.