lunedì, 26 Settembre 2022

Conti correnti online: una breve recensione su N26 Carta

In questo breve articolo scopriamo insieme N26, la banca digitale tedesca che offre un conto corrente a canone zero, interamente gestibile da smartphone.


I conti correnti online si sono ormai diffusi da qualche tempo fra gli italiani, in quanto offrono moltissimi vantaggi, come la praticità, la comodità, il risparmio rispetto a un tradizionale istituto di credito e la sicurezza.

Cos’è N26?

N26 è la banca tedesca online presente in moltissimi paesi (se ne contano 25 al momento), che vanta circa 3 milioni e mezzo di utenti e clienti. In Italia si stimano al momento circa mezzo milione di utenti.
Si tratta di una vera e propria banca online, interamente gestibile dal proprio smartphone comodamente da casa.


Con la comoda app per smartphone potremo gestire il nostro conto corrente (comprensivo di IBAN e SWIFT) e svolgere tutte le operazioni senza recarci in filiale. Ad esempio potremo fare bonifici, scaricare l’estratto conto, monitorare il saldo attuale e modificare i limiti di spesa e prelievo in totale autonomia.
Si tratta inoltre di una banca molto sicura, facente parte del circuito della BCE e monitorata dalla stessa, che offre anche la garanzia assicurativa sui depositi fino a centomila euro.


Per i pagamenti non dobbiamo temere alcuna frode, in quanto possiamo utilizzarla per pagare tramite il nostro smartphone con il touch ID, con Google Pay ed Apple Pay.

Quali sono i pro di N26?

Tra i vantaggi, troviamo la possibilità di aprire un conto corrente con codice IBAN italiano, sul quale farci accreditare stipendio o pensione.
Inoltre, come detto in precedenza, ci permette di monitorare il nostro conto corrente e i movimenti direttamente da smartphone, senza dover per forza recarci in banca.


Nel caso in cui avessimo una carta di credito o debito, sarà possibile bloccarla, sbloccarla e richiederne una nuova, sempre comodamente dal nostro smartphone. Allo stesso modo, dall’area utente, è possibile disporre bonifici istantanei e revocare operazioni.


Elemento non trascurabile, specialmente per chi ha un’impresa e ha rapporti con fornitori esteri, è la possibilità di disporre bonifici verso l’estero a un costo che, in alcuni casi, è di ben sei volte inferiore rispetto alla tariffa applicata dagli istituti di credito tradizionali.


N26, inoltre, ci permette, grazie alla sua app, di tenere in ordine il nostro estratto conto, che potremo comodamente scaricare da telefono in CSV. Grazie all’intelligenza artificiale è in grado di categorizzare le nostre spese, in modo da fornirci un quadro molto più chiaro e semplice da leggere nel momento in cui scaricheremo l’estratto conto.


Per gli esperti di criptovalute c’è inoltre una grande novità: con N26 è possibile comprare direttamente bitcoin e criptovalute nei più grandi exchange disponibili sul web. Questo grazie alla recente implementazione del Mastercard Securecode con il 3d Secure, che ci consentirà di completare acquisti online con il nostro corrente o la carta di credito in massima sicurezza.


A fronte di tutti questi vantaggi, ci sentiamo di consigliarvi l’apertura di un conto corrente online, che vi farà risparmiare tempo e spese aggiuntive che potreste affrontare con i tradizionali istituti di credito.

Se siete interessati a un conto N26, vi consigliamo di leggere questo articolo di approfondimento, all’interno del quale potrete trovare anche trovare il codice sconto per attivare n26 sul sito carteconti.it.

Correlati

Come il Print on Demand ha trasformato il Merchandising online

Il Print on Demand ha trasformato il Merchandising online. Vediamo in cosa si è avvantaggiato quest'ultimo con la produzione e uno store gratuito on demand.

E-commerce e coupon: crisi dei consumi ma non online

Il 2022 ha segnato un trend decisamente positivo per gli e-commerce: con una crescita...

Zero paper strategy: la trasformazione digitale abilita la sostenibilità

Ovviamente, la trasformazione digitale non è un obiettivo facile da ottenere e, per conseguirlo...
spot_img