lunedì, 19 Aprile 2021

Con MYKEYS Safe di Silca le chiavi diventano digitali

Le chiavi diventano digitali e la copia la puoi fare sempre, anche senza originale, con MYKEYS Safe di Silca.

Quando ci capita di appoggiare le chiavi e dimenticarle o magari smarrirle ci sentiamo letteralmente perduti: che incubo! Vogliamo rientrarne in possesso nel più breve tempo possibile, pensando a quanti disagi un simile episodio può generare. Bisogna duplicarle subito, perché è solo grazie ad esse che possiamo utilizzare la nostra automobile, rientrare in casa o in garage e in ufficio. 

Le chiavi sono uno strumento essenziale di ogni nostra giornata

Quando le perdiamo o si rompono e diventano inutilizzabili, inizia una ricerca spasmodica per recuperare le copie e farne un duplicato. A volte ci vengono in aiuto i condomini, i familiari o il partner (sempre che siano state lasciate loro le chiavi di riserva).

Dopo averle recuperate ci si dovrà ancora recare dal ferramenta o in un centro duplicazione per farne un duplicato. Se non c’è nessuno cui fare riferimento per recuperare la chiave di riserva si finisce addirittura con il dover cambiare la serratura: un intervento oneroso, un disagio ulteriore che ci complica la vita. 

Le chiavi diventano digitali grazie a un servizio innovativo

Ecco perché Silca ha pensato a un servizio del tutto innovativo, sia per facilitare i privati sia chi gestisce un gran numero di chiavi (comunità, condomini, centri sportivi o commerciali). La App che rende possibile il servizio si chiama MYKEYS Safe e consente di digitalizzare e mettere al sicuro da 15 fino a 999 chiavi, scegliendo tra due comode opzioni di abbonamento.

I centri duplicazione specializzati sono il primo ed essenziale passaggio per accedere a questo servizio che è utile e innovativo, oltre che conveniente. Consente di ridurre sia i rischi che i costi connessi allo smarrimento di chiavi per noi importanti, si rinnova di anno in anno ed in qualsiasi momento si può decidere di disattivarlo e cancellare le informazioni.

Come funziona il servizio MYKEYS di Silca che mette al sicuro le tue chiavi

Le chiavi vengono trasformate in codici digitali, grazie a uno specifico e avveniristico processo di digitalizzazione. Questi codici vengono poi trasferiti in via criptata tramite MYKEYS Safe App ai legittimi proprietari, che saranno i soli ad averne accesso. Potranno sempre essere utilizzati – tramite App – per effettuare una copia delle proprie chiavi nei centri Silca MYKEYS Safe (perché sarà il vostro smartphone  a dialogare direttamente con i macchinari che effettuano la copia della chiave) . E questo servizio potrete utilizzarlo nei centri abilitati Silca non solo in tutta Italia, ma anche all’estero. 

Cosa bisogna fare per sfruttare questa opportunità? Per prima cosa scaricate  gratuitamente MYKEYS Safe App tramite Google Play (Android) o App Store (iOs), poi scegliere un centro abilitato e recarvisi portando naturalmente con sé le chiavi che volete mettere al sicuro. Lo specialista che vi accoglierà si occuperà di effettuare la digitalizzazione della chiave (o delle chiavi). I macchinari Silca genereranno i codici univoci e criptati che saranno inviati direttamente e unicamente al vostro smartphone in modalità crittografata e sicura.

Con MYKEYS Safe gli incubi sono finiti

Basteranno pochi minuti e pochi euro per mettere al sicuro le chiavi che vi stanno più a cuore, e avete poi 48 ore di tempo per passare all’attivazione del servizio con il pagamento dell’abbonamento in App. 

La soluzione offerta da Silca con soli 85 centesimi al mese consente di mettere al sicuro fino a 15 chiavi diverse, mentre per chi gestisce comunità o grandi quantità di accessi con soli 4 euro al mese sarà possibile duplicare anche in assenza di originale  fino a 999 chiavi. 

MYKEYS Safe è un servizio innovativo, pensato da Silca, azienda leader di settore, per consentire di rientrare rapidamente in possesso di chiavi rotte o smarrite senza impazzire, senza perdere troppo tempo e, soprattutto, senza dover effettuare costosi interventi di sostituzione delle serrature (auto o casa che siano). 

Una soluzione perfetta per chi è innovativo, per chi ha spesso la testa tra le nuvole ma anche per chi è preciso e per chi ama mettere al sicuro le cose importanti.

Correlati

“Nudes”, arriva su RaiPlay la serie sul revenge porn ispirata al format norvegese

Nudes è la nuova serie Tv di dieci puntate, in onda su Raiplay dal 20 aprile. L'intera serie sarà disponibile fin da subito e mira a sensibilizzare sul tema del revenge porn.

Dadone propone il test antidroga ai parlamentari, ma denuncia: “Nessuno ha detto di sì”

Test antidroga ai parlamentari. Con questa provocazione, la Ministra pentastellata per le Politiche giovanili...

Vaccini in Italia, i virologi: “Prevista una terza dose in autunno”

Il presidente della Società italiana di virologia Arnaldo Caruso afferma che sarà necessario proteggere le categorie più a rischio con una terza dose del vaccino il prossimo autunno.