giovedì, Dicembre 2, 2021

Chi è Romina Pierdomenico, la giovane fidanzata di Ezio Greggio

Romina Pierdomenico ha 28 anni e lavora in televisione come valletta e conduttrice. É nota per essere la fidanzata di Ezio Greggio.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Romina Pierdomenico ha 28 anni ed è una conduttrice televisiva, modella e valletta, nota per la sua relazione con il conduttore di Striscia la Notizia, Ezio Greggio.

Tra i due ci sarebbe una differenza d’età di 39 anni, che ha fatto molto discutere ma sembra non pesare alla coppia, aspetto confermato dallo stesso Greggio: “Io mi sento 35 anni, dunque siamo praticamente coetanei”, il quale per la compagna spende solo parole carine:

Non è solo una ragazza affascinante, ha anche una concezione positiva della vita.

Ridere per me è importante e lei è molto ironica, mi dà tanta allegria.

Romina Pierdomenico: dai concorsi di bellezza alla tv

Romina Pierdomenico (2)

Romina Pierdomenico è nata nel 1993 a Vicoli, un paesino in provincia di Pescara, da papà Gabriele, ex vice sindaco del paese, e mamma Bianca. Giovanissima si avvicina al mondo dei concorsi di bellezza: si aggiudica dapprima il titolo di Miss Abruzzo e nel 2012 arriva seconda a Miss Italia, dopo Giusy Buscemi.

Inizia a studiare dizione, presso studio “Calvesi” a Roma, e recitazione, presso “Acting Studio”con Micheal Rodgers a Milano, con l’intenzione di diventare un’attrice. Nel frattempo ottiene alcuni ruoli in tv: nel 2014 presenta Gulp Cinema su Rai Gulp in cui si cimenta per la prima volta nella conduzione e nello stesso anno partecipa a Temptation Island come tentatrice. Nel 2015 partecipa a Uomini e Donne come corteggiatrice di Andrea Barbato ma vi rimane per poche puntate.

Nel 2019 diventa valletta del programma comico di Italia Uno, Colorado, e affianca come co-conduttrice Ezio Greggio nel programma La sai l’ultima?

Ha un account Instagram seguito da 200mila follower.

L’amore con Ezio Greggio

Romina Pierdomenico_Ezio Greggio

Romina Pierdomenico è una ragazza molto riservata. Non si conosce molto riguardo la sua vita privata. La sua relazione con Ezio Greggio però sembra che vada a gonfio vele, nonostante la differenza d’età.

La coppia sta insieme da settembre 2018. I due pare che si siano conosciuti tramite Instagram per poi incontrarsi la prima volta a Montecarlo, circa quattro anni fa. Ecco cosa ha detto al riguardo Ezio Greggio al settimanale Gente:

Finalmente decidemmo di vederci ma il primo incontro avvenne, per caso, con un giorno di anticipo rispetto alla data dell’appuntamento e in un luogo che non c’entrava nulla.

Un segno del destino.

Ezio Greggio ha conosciuto anche la famiglia di Romina, recandosi nel paese d’origine della ragazza, della quale sembra apprezzare anche la cadenza regionale. Entrambi sono convinti della durevolezza del loro amore, tanto da portarli a dire nelle interviste: “Tra dieci anni ci troverete ancora qui!

Romina Pierdomenico: di quale malattia soffre?

Romina Pierdomenico da quattro anni soffre di psoriasi guttata, una malattia della pelle molto più aggressiva della classica psoriasi, come rivelato al magazine Ok salute. Ecco cosa ha raccontato:

Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto.

Dopo alcune diagnosi sbagliate ha conosciuto degli specialisti che l’hanno indirizzata verso la giusta terapia, consigliandole di tenere a bada lo stress, responsabile in parte della malattia:

Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi.

Leggi anche: Chi è Giacomo Greggio, figlio del noto conduttore tv Ezio Greggio

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie