Chi è Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15

Sergio Sylvestre è stato uno tra i vincitori più amati di Amici. Dopo il successo iniziale, dovuto alla sua bravura, oltre che al suo aspetto e alla sua bontà, non ha fatto molto parlare di sé.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Sergio Sylvestre ha vinto la quindicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. É alto più di 2 metri ma ciò che ha attratto maggiormente l’attenzione su di lui è stata la sua bontà.

Il cantante è americano ma dal 2012 vive in Italia.

Sergio Sylvestre, dall’America al successo in Italia

sergio sylvestre_j-ax

Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles nel 1990 da padre haitiano e madre messicana. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva come giocatore di football americano. Nel 2012 giunge in Italia, e precisamente in Salento. Quello che inizialmente era nato come un viaggio di piacere si trasforma in una scelta di volersi trasferire.

Per molto tempo è stato il cantante ufficiale del Samsara Beach a Gallipoli ma il successo arriva nel 2016 con la partecipazione ad Amici 15, edizione da lui stesso vinta, e giocando nella squadra blu capitanata da Nek e J-Ax. Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo ep, “Big Boy”, composto da quattro inediti compreso il singolo omonimo scritto da Ermal Meta, e quattro cover di grandi successi internazionali.

Parte per il tour e inizia diverse collaborazioni, tra cui quella con Rocco Hunt. Insieme a lui registra il brano “Prego”, che verrà inserito nei titoli di coda del film della Disney “Oceania”.

Nel 2017 approda a Sanremo, nella categoria Campioni, con il brano “Con te”, scritto insieme a Giorgia. Nella competizione arriva sesto e in seguito pubblica l’album d’esordio “Sergio Sylvestre”. In estate esce il singolo “Turn it up”, prodotta da Fedez e J-Ax, e per un po’ di tempo non si sente parlare di lui.

Che fine ha fatto Sergio Sylvestre

sergio sylvestre-criticato

Ad aprile 2020 ha presentato un nuovo singolo, “Story of my life”. Il 17 giugno 2020 ha aperto la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, svolta a porte chiuse presso lo Stadio Olimpico di Roma, ma l’esitazione iniziale ha suscitato non poche polemiche. Il cantante ha poi spiegato che il suo blocco era dovuto all’emozione nel vedere lo stadio vuoto.

In un’intervista durante il lockdown ha raccontato come ha vissuto il periodo di chiusura. Ecco cosa aveva detto al quotidiano Il Tempo:

Mi manca lo sguardo della gente, andare a cena con un amico. Mi manca l’approccio umano, quando torneremo ad abbracciarci sono sicuro che lo apprezzeremo ancora di più.

Non ho mai scritto così tanto come in questo periodo. Questa situazione mi ha fatto riflettere sulla vita, sulle cose importanti. Mi sta aiutando a tirare fuori le emozioni.

Motel California è il suo ultimo singolo, uscito a maggio 2021 in collaborazione con Alessia Labate, Roy Paci e Saturnino.

Leggi anche: Chi è Gigi Campanile, storico fidanzato di Dolcenera

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img