Chi è Samuele Segreto, il ballerino eliminato al Serale di Amici: “Ho dato tutto, non ho rimpianti”

Samuele Segreto è stato eliminato nella terza puntata del Serale di Amici 22, ma a giudicare dalle reazioni social non è quello che il pubblico avrebbe voluto.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Samuele Segreto, detto Samu, è entrato nella scuola di Amici come ballerino di hip hop, scelto dal coreografo e maestro Emanuele Lo, il quale non ha avuto dubbi nell’indicarlo come uno degli allievi. In quell’occasione ha dichiarato:

Mi sei entrato come un fuoco. Sei potente, hai energia e sei stiloso. Senti cosa stai facendo. Quindi spacca e vai a prenderti questa maglia.

Samu è riuscito a vincere le sfide e a rimanere nella scuola ottenendo la maglia del Serale. Ieri, nella terza serata, ha gareggiato al ballottaggio finale con Wax, cantante, ed è stato eliminato. In lacrime, queste le prime parole che ha pronunciato:

Ho dato tutto, non ho rimpianti, è l’esperienza più bella della mia vita.

I due allievi hanno scoperto, come sempre, il verdetto in casetta, con Maria De Filippi collegata, che ha avuto nei loro riguardi parole dolcissime.

Samuele Segreto, il duplice percorso come ballerino e attore

samuele segreto_

Samuele Segreto, conosciuto come Samu, è nato a Palermo nel 2004 e vive a Monreale, in Sicilia, dove frequenta l’Istituto Superiore Statale Mario Rutelli. Oltre a essere legato ai suoi genitori ha un buon rapporto anche con i due fratelli minori.

Si appassiona alla danza fin da giovanissimo, all’età di 11 anni, quando inizia a seguire lezioni, specializzandosi in particolare modo nel genere Hip-Hop. L’anno successivo partecipa al programma ‘Pequenos Gigantes’, talent show condotto nel 2016 da Belén Rodríguez, che vede sfidarsi nelle discipline di danza e recitazione giovanissimi talenti. Partecipa anche al Mondiale di Hip-Hop, che si svolge a Las Vegas.

In contemporanea intraprende anche un percorso attoriale, grazie al quale in poco tempo riesce ad ottenere ruoli interessanti, prendendo parte al film Il mio corpo vi seppellirà, western ambientato nella Palermo del 1862, e L’ora – Inchiostro contro piombo, miniserie con Claudio Santamaria. Samuele compare anche in Stranizza d’amuri, primo film come regista dell’attore Giuseppe Fiorello, uscito nelle sale giovedì 23 marzo 2023.

Samuel Segreto e l’esperienza di Amici

Uno dei migliori risultati raggiunti, nella versione pomeridiana di Amici, è la prova vinta che gli ha permesso di esibirsi con Elena D’Amario. Samu non ha nascosto di avere un debole per la ballerina professionista e coreografa.

Inoltre qualcuno avrebbe notato un avvicinamento verso Angelina Mango, cantante e figlia d’arte, che però non si è concretizzato in qualcosa di più. La stessa De Filippi nella prima puntata di Gennaio sottolinea come Samu sia molto timido, un vero “disastro” nella vita privata. Ieri sera, prima dell’eliminazione ha dichiarato di non avere rimpianti:

Ho pianto perchè mi sono emozionato, ma sono felicissimo anche se vado a casa. Non so se esco ma è già una vittoria arrivare qui e aver vissuto questa esperienza. Milioni di ragazzi che fanno i casting da tanti anni vorrebbero essere al nostro posto.

Non ho rimpianti, ho fatto tutte le cavolate che potevo fare, aperto il cuore alle persone a cui volevo aprirlo, sono super grato a voi , agli insegnanti ai professionisti, ai ragazzi, ho dei legami bellissimi … e poi la vita continua.

Alla domanda della De Filippi che gli chiede se voglia fare il ballerino o l’attore risponde: “Vorrei vivere di arte, se fossi obbligato sceglierei la danza. E’ il linguaggio dell’anima”. Poi subito dopo il verdetto finale scoppia a piangere dicendo: “Ho imparato tanto da tutti, siete pazzeschi, grazie di avermi sopportato, non vi dimenticherò mai”. Sui social sono stati tanti gli utenti dispiaciuti per la sua eliminazione. Elena ha twittato: “Meritavi la finale”. Dello stesso parere Sindy: “Samu, stai uscendo da vincente” e Gt: “Il fatto che sia stato già eliminato non vuol dire che non abbia talento, anzi, credo che non sia stato capito, rispetto a noi fuori che lo abbiamo conosciuto di più. Ti auguro il meglio”.

Leggi anche: Le gelosia di Giorgia dopo il bacio tra Emanuel Lo e Cuccarini: “Vi sta prendendo un po’ la mano”

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img