lunedì, Ottobre 18, 2021

Chi è Raffaella Schifino, moglie di Enrico Papi

Raffaella Schifino è la moglie del noto presentatore televisivo, Enrico Papi. A settembre, dopo qualche anno di assenza, è tornato a Mediaset dove conduce Scherzi a parte, su Canale 5.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Raffaella Schifino è la moglie del noto conduttore televisivo, Enrico Papi, divenuto famoso grazie al programma Sarabanda. La coppia ha due figli: Rebecca nata nel 2000 e Iacopo nel 2008.

Da alcuni anni tutta la famiglia si è trasferita a Miami, nella loro seconda casa. Enrico ha raccontato di tornare in Italia solo per lavoro ma di ripartire subito per gli Stati Uniti in modo da poter ricongiungersi con la famiglia.

Raffaella Schifino è una donna molto riservata, non ha un profilo Instagram e solitamente non appare neanche su quello del marito.

Raffaella Schifino: l’amore con Enrico Papi

raffaella schifino_papi_figlia

Riguardo alla vita privata di Raffaella Schifino si conosce ben poco. Le uniche sue notizie al riguardo fanno riferimento al suo rapporto con Enrico Papi. La coppia si è sposata nel 1998 con rito religioso nella chiesa dell’Ara Coeli di Roma. Tra i testimoni, oltre alla sorella della sposa, Viviana Schifino, c’era anche Maurizio Costanzo.

Enrico Papi è stato uno dei volti storici di Italia 1. Grazie a programmi come Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione, La ruota della fortuna ha acquisito una certa popolarità.

Nel 2017 è passato a Sky Italia, dove ha condotto Guess My Age – Indovina l’età su TV8 ed è rimasto fino allo scorso anno con Name That Tune -Indovina la canzone, sull’impronta del format di Sarabanda.

Da settembre conduce Scherzi a parte su Canale 5.

Enrico Papi e il bullismo

Enrico Papi ha raccontato di essere stato in passato vittima di bullismo, e per questo motivo di essere stato escluso da alcune reti televisive. Ecco cosa ha raccontato in un’intervista ad Agi:

Nel mondo dello spettacolo non ci sono amici. C’è sempre chi cerca di distruggerti mettendoti in cattiva luce.

A un certo momento le cose per me si stavano facendo difficili, così ho tolto il disturbo e sono tornato in tv in seguito. Ora con Sky ho un rapporto che funziona.

Leggi anche: Chi è Perez Amaurys, ex pallanuotista e noto personaggio televisivo

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie