sabato, Luglio 24, 2021

Chi è Martina Maccari, moglie del campione europeo Leonardo Bonucci

Martina Maccari, moglie di un calciatore e per di più campione europeo, non può passare inosservata. Ex modella, ha messo al primo posto l'amore e la famiglia.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Martina Maccari, ex modella e social influencer, è la moglie del calciatore e campione europeo Leonardo Bonucci.

Pur rientrando nella categoria delle WAGS, ossia delle mogli e fidanzate di sportivi famosi, perlopiù modelle e attrici, che dalla vicinanza con il celebre compagno ottengono un vantaggio in termini di notorietà, Martina vuole lasciare un segno più per la sua testa che per il suo aspetto esteriore.

Attualmente è impegnata in un progetto editoriale chiamato Néttare, attraverso il quale vuole raccontare storie, arrivando a tutti tramite i social. Ecco cosa ha scritto al riguardo sul sito del progetto:

Nèttare è un progetto editoriale che diventa un racconto collettivo del quale fare parte.

Oggi raccontarsi è una grande opportunità e nèttare nasce per questo.

Qui troverai le parole, le voci e i volti di chi cerca nell’altro, l’eco delle sue emozioni

Martina Maccari, ex modella, moglie e mamma

martina maccari

Martina Maccari è nata nel 1985 ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Inizia a fare la modella all’età di 16 anni ma ben presto capisce che le passerelle e il mondo della moda non sono la sua strada. Nel 2008 conosce Leonardo Bonucci, ed inizialmente inizia tra i due una conoscenza telefonica.

Nel 2011 con una cerimonia intima Martina Maccari e Leonardo Bonucci si sposano, dopo tre anni di convivenza. La coppia ha tre figli: Lorenzo nato nel 2012, Matteo nato nel 2014 e Matilda di appena due anni.

Il secondogenito ha avuto dei problemi di salute, per i quali si è dovuto sottoporre a cure ed operazioni, ma ora sta bene. La famiglia ha mantenuto la privacy e non ha voluto far sapere quali fossero le problematiche del bambino.

Martina Maccari, Bonucci: “Non mi sembrava il mio tipo”

martina maccari_moglie bonucci

Martina più volte ha raccontato nelle interviste di non aver provato fin da subito un forte interesse per il campione europeo e che il loro amore sia nato quasi per scommessa:

Non mi sembrava proprio il mio tipo. Poi invece, ai tempi del Bari abbiamo cominciato a convivere. Un anno di litigate, poi la Juve, il matrimonio, Lorenzo.

L’ex modella ha deciso di rinunciare alla carriera lavorativa per permettere a Leonardo di inseguire i suoi sogni, come lei stessa ha dichiarato:

In un rapporto d’amore c’è sempre qualcuno che rinuncia a qualcosa.

Io ho deciso di mettere da parte quello che stavo facendo quando l’ho conosciuto, così che lui si potesse dedicare al calcio.

Lady Bonucci è attiva sui social, con un profilo Instagram seguito da 245mila follower. Ha anche un blog, Lo Zoo di Zoev, che però non aggiorna da tempo.

Leggi anche: Chi è Michela Di Biase, consigliera del Pd e giovane moglie di Dario Franceschini

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie