Chi è Laura Mattarella, figlia del Presidente e sempre al suo fianco

Laura Mattarella segue il Presidente in ogni evento pubblico: anche ieri era a Sanremo 2023. Scopriamo chi è e cosa fa.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Chi è Laura Mattarella? La figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da quando sua madre è scomparsa, segue suo padre in ogni evento pubblico.

Laura Mattarella è la figlia di Sergio Mattarella e della moglie Marisa Chiazzese, scomparsa nel 2012. Ha 55 anni e 3 figli. È un’avvocata e dal 2015 affianca il Presidente della Repubblica negli eventi pubblici. Anche ieri non poteva mancare la sua presenza a Sanremo 2023. Scopriamo chi è e cosa fa.

Chi è Laura Mattarella: impegni e professione

Laura Mattarella è nata il 16 febbraio 1967. Figlia dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Marisa Chiazzese, ha due fratelli, Francesco e Bernardo. È un’avvocata amministrativista, ma nel 2015, quando Sergio Mattarella ha ricevuto il primo mandato come Presidente della Repubblica, ha lasciato la sua professione per affiancare il padre nel corso di viaggi ed eventi.

Per questo motivo, Laura Mattarella si può definire la nostra First Lady italiana, affiancando il presidente durante eventi, ricevimenti al Quirinale, visite ufficiali. Dal 2015, Laura Mattarella ha messo da parte la sua professione per farsi carico, in assenza di suo madre, di tutte quelle funzioni di protocollo che vengono svolte tipicamente dalla consorte del Presidente.

La mamma Marisa Chiazzese

Marisa Chiazzese era il nome della moglie di Sergio Mattarella. Sposati nel 1966, hanno dato alla luce 3 figli.

Marisa era palermitana e figlia del giurista Lauro Chiazzese, sorella di Irma Chiazzese, moglie di Piersanti Mattarella, assassinato da Cosa Nostra nel 1980. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando della moglie Marisa Chiazzese, la definiva “la persona a me più cara al mondo”.

La famiglia di Laura Mattarella

Laura Mattarella è sposata con Cosimo Comella, dirigente del Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la Privacy.

Dal loro matrimonio sono nati tre figli. Il maggiore, Manfredi, ha 26 anni. Poi è arrivata Maria Chiara, che ha 23 anni. Infine, la figlia minore, Costanza, che ha 19 anni.

Leggi anche: Sanremo 2023: Zelensky non si collegherà più, Amadeus leggerà suo messaggio

spot_img

Correlati

Ilaria Salis esce dal carcere dopo 15 mesi, i legali: “Vogliamo vederla presto in Italia”

Ilaria Salis è uscita da poco dal carcere di massima sicurezza di Gyorskocsi utca...

Caso Scurati, Presidente Rai prima difende Serena Bortone, poi cambia idea: “Nessuna censura”

La presidente della Rai, Marinella Soldi, in commissione di Vigilanza ha chiarito alcuni aspetti...

Quando tornerà la Principessa Kate Middleton agli impegni pubblici e di cosa si occupa ora?

Come sta oggi Kate Middleton? Kensington Palace aggiorna il Regno Unito, e non solo,...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img