Chi è Fioretta Mari, attrice ed ex docente di Amici

Fioretta Mari è nota per essere stata insegnante di dizione e recitazione presso la scuola di Amici, il talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Fioretta Mari è un’attrice, docente e regista teatrale, nota al pubblico per essere stata per undici anni insegnante di recitazione e dizione presso la scuola di Amici, il talent di Maria De Filippi.

Oggi è stata ospite di Oggi è un altro giorno, programma di intrattenimento pomeridiano in onda su Rai1 e condotto da Serena Bortone. Durante l’intervista ha affrontato alcune questioni delicate riguardanti delle violenze subite a 9 anni, e come il teatro l’abbia aiutata, o l’essere venuta a conoscenza della morte della madre proprio mentre stava recitando ad una prima al teatro Sistina, tra il primo e secondo atto.

Commossa, ricordando quel difficile momento, la Mari ha così commentato:

Non passa questa cosa. Non ho recitato per 5 anni, sul palcoscenico mi ha fatto tornare Albertazzi. Grazie Giorgio…

Non mi fa crollare nessuno, solo mia mamma e mia figlia.

Fioretta Mari, la passione per la recitazione divenuta mestiere di vita

Fioretta Mari, nome d’arte di Fioretta Manetti, è nata nel 1942 a Firenze. Inizia prestissimo la sua carriera d’attrice, collaborando con grandi attori cinematografici del calibro di Oreste Lionello, Vittorio Gassman, Leo Gullotta, Ugo Tognazzi, Massimo Troisi e Nino Manfredi.

Nella sua carriera si è esibita in numerose performance teatrali come L’avaro, Anatra all’arancia, Il malato immaginario, Parole d’amore parole, La città del mondo, Pasquino, La figlia di Jorio e Tovarich. Sul piccolo schermo ha debuttato in Aria di continente di Marcello Sartarell.

Sul set del film Al posto tuo, l’attrice è stata vittima di un grave incidete che l’avrebbe portata anche in coma per alcune ore.

Fioretta diventa nota grazie al programma di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, dove ha svolto il ruolo di docente di recitazione e dizione. Ha poi insegnato presso l’ArtAcademy Carrara e lo Strasberg Institute di New York city, dove ha trasmesso il metodo della Commedia dell’arte.

Fioretta Mari, vita privata dell’attrice

fioretta mari_figlia

Fioretta Mari ha una figlia, Ida Elena De Razza, avuta dall’ex marito Armando De Razza, che oggi ha 35 anni e di professione fa la cantante. La giovane è sposata con un musicista conosciuto in Germania e vive in Svizzera. Dopo molti anni di matrimonio Fioretta si separa dal compagno, provando un’atroce sofferenza condivisa anche con la figlia. Pare che la Mari abbia trovato un’altra persona al suo fianco ma non ne avrebbe voluto rivelarne l’identità, anche se voci ritengono che l’uomo viva per lavoro negli Stati Uniti.

Armando De Razza, ex marito di Fioretta, è noto per aver partecipato al quarantesimo festival di Sanremo con la canzone La lambada strofinera, scritta dallo stesso Razza in collaborazione con Renzo Arbore.

Il brano ha ottenuto un discreto successo, tale da portarlo a suonare in più di 500 concerti in tutta Italia. Il lavoro come cantante non durò molto e la sua carriera si diresse in favore della recitazione.

Leggi anche: Chi è Massimiliano Pani, figlio di Mina e dell’attore Corrado Pani

spot_img

Correlati

Sanremo, Carlo Conti alla conduzione del Festival con Pieraccioni e Panariello?

Nodo Sanremo 2025. La Rai non ha ancora ufficializzato il nuovo conduttore al posto...

Piero Chiambretti: “Torno in Rai con un nuovo programma. Mia madre? Mi manca molto”

Piero Chiambretti si racconta a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani durante l'ultima puntata...

Franco Di Mare, la Rai dopo la puntata di Che Tempo Che Fa: “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza umana”

Il giornalista, conduttore televisivo ed ex direttore di Rai 3 Franco Di Mare ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img