Chi è Diana Puddu, vincitrice di The Voice Senior, definita da Gigi D’Alessio: “Un fenomeno”

Diana Puddu, la concorrente del team di Gigi D’Alessio, ha vinto The Voice Senior 4.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Ieri, durante la finale di The Voice Senior, in diretta su Rai 1, è stato decretato il vincitore della quarta edizione del talent, condotto da Antonella Clerici.

A trionfare è stata Diana Puddu, casalinga sarda, battendo Luca Minnelli, Sonia Zanzi e Mario Rosini, gli altri tre Super Senior. A premiare la vincitrice è stato Gigi D’Alessio, suo coach, il quale entusiasta ha commentato così la vittoria:

Lei è un fenomeno, l’emblema di The Voice, una voce straordinaria e stupenda.

Chi è Diana Puddu

Diana Puddu

Diana Puddu ha 60 anni e vive Quartu Sant’Elena, in Sardegna. Appassionata di musica fin da bambina, quando si presenta alle blind audition, si definisce “casalinga, mamma e moglie” con una grande sogno nel cassetto: quello di cantare. Fa subito breccia nel cuore dei coach, soprattutto in quello di Gigi D’Alessio che ne decreta il valore: “Lei è The Voice, e basta!”.

Pur non avendo modo di studiare, Diana lo fa da autodidatta, non abbandonando mai la sua passione. Prima di The Voice non si era mai esibita fuori dalla sua regione. Al momento della premiazione subito dopo che Gigi D’Alessio la prende in braccio per festeggiare, ha dichiarato emozionata:

Ho portato in questo talent la mia famiglia, tutti gli amici del mercato, il mare e il profumo della mia bellissima Sardegna. Non mi manca più niente.

Leggi anche: Bimba si risveglia dal coma dopo un messaggio di Gigi D’Alessio: “Forza Giulia, ti aspetto al mio concerto”

La finale e la vittoria netta di Diana Puddu

Nel corso della finale Diana ha cantato “È tutto un attimo” di Anna Oxa, per poi aggiudicarsi il trionfo con il suo cavallo di battaglia, “Ti Sento” dei Matia Bazar. La vittoria di Puddu è stata schiacciante, trionfato con il 45.06% delle preferenze e lasciando il favorito, Mario Rosini (Team Arisa), fermo al 28.40 %.

Ora la vincitrice avrà la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati nel programma di Rai1, tramite l’etichetta discografica Warner Music Italia.

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img