Chi è Cristina Ginevri, ballerina, attrice e moglie di Gianluca Guidi

Conosciamo meglio Cristina Ginevri, dalla carriera nel mondo della danza e in TV agli spettacoli teatrali.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Cristina Ginevri è una ballerina italiana, uno dei soci fondatori della compagnia di danza Arteffetto che vanta una lunga carriera nel mondo della TV e dello spettacolo. Sposata dal 2004 con Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli, dal loro matrimonio, celebrato a Pietrasanta in provincia di Lucca, sono nati Giacomo e Giulio. Vediamo ora meglio chi è Cristina Ginevri.

Una vita per la danza

Cristina Ginevri, come riporta il sito di Arteffetto, nasce a Milano, città in cui frequenta il Liceo linguistico e studia Tecnica della Danza classica. Si trasferisce poi a Londra, iscrivendosi alla Royal Academy of Dancing e successivamente al centro Dance Works.

Inizia a lavorare nel mondo della danza a partire dal 1985, esibendosi all’Arena di Verona negli anni 1986-1987 e al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, stabilmente a partire dal 1989.

Cristina Ginevri debutta nel mondo della TV in programmi come Serata d’onore nel 1992 e Una volta al mese nel 1996, entrambi per la regia e coreografie di Gino Landi, con cui torna a lavorare in commedie musicali come Fred, L’uomo che inventò la televisione e I figli della lupa, rispettivamente negli anni 1991, 1997 e 2001.

Cristina Ginevri, il teatro e la carriera da attrice al fianco del marito Gianluca Guidi

Non solo danza, come già accennato in precedenza, Cristina Ginevri è anche attrice di teatro. Proprio sui palcoscenici ha incontrato quello che sarebbe stato il suo futuro marito, l’attore e regista teatrale Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero.

Quest’ultimo, impegnato ora nella torunée nei principali teatri italiani con il musical Sinatra – The Man And His Music, è stato ieri ospite a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo in onda a partire dalle 14:00 su Rai 1, in cui ha parlato anche a proposito di sua moglie e del loro matrimonio.

Coppia nella vita e nel lavoro, nella stagione 2016-2017, Cristina Ginevri è stata diretta da suo marito negli spettacoli Serial killer per signora di Douglas G. Cohen e A piedi nudi nel parco di Neil Simon. Inoltre, la ballerina e attrice ha fatto parte anche del cast di Promesse promesse, musical diretto dal cognato Johnny Dorelli.

Leggi anche: Chi è Maria Maddalena Gnudi, commercialista e moglie di Antonio Albanese

spot_img

Correlati

Arrestato lo stalker di Angelina Mango e della madre, seguite persino a Sanremo

Ieri è stato arrestato lo stalker di Angelina Mango e della madre Laura Valente....

Chi era Gaetano Di Vaio, regista, produttore e attore di Gomorra scomparso a 56 anni

Dopo sette giorni in gravi condizioni Gaetano Di Vaio è scomparso oggi all'età di...

Chi è Rino Barillari, il re dei paparazzi, dalla Dolce Vita allo scontro con Depardieu

Rino Barillari è uno dei reporter italiani più famosi in Italia, tanto da essersi...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img