Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol, vediamo meglio chi è l'attore di Terra Amara che ha trionfato a L'Isola dei famosi e ha deciso di devolvere in beneficenza 50.000 euro.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Aras Şenol è il vincitore de L’isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria. L’attore turco, maggiormente conosciuto per aver preso parte alla soap Terra Amara, ha battuto in finale Samuel Peron ed Edoardo Stoppa, che si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Aras Şenol ha conquistato tutti, dalla conduttrice al pubblico in studio e da casa, per la sua educazione, gentilezza e simpatia, complice anche l’amicizia con Edoardo Franco, che gli ha insegnato i primi rudimenti dell’italiano. All’inizio del programma, infatti, l’attore turco non parlava bene italiano, ma ha preso lezioni dal suo nuovo amico, talvolta rendendosi protagonista, bonariamente, di qualche gaffe.

Ecco cosa ha dichiarato dopo aver trionfato: “Quando tornerò in Italia, non sarò da solo, ma avrò tanti amici. Ringrazio tutti per questa avventura. Oggi sono una persona diversa. Ho fatto conoscere Aras, non solo Çetin, e sarò sempre grato all’Isola”.

Aras Şenol, quindi, dal momento che è risultato vincitore de L’isola dei famosi si è aggiudicato il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro. Ha, però, deciso di devolvere in beneficenza metà della somma alla Fondazione Giulia, in onore di Giulia Cecchettin. Vediamo ora meglio chi è l’attore turco che ha conquistato tutta Italia.

Aras Şenol, dal teatro al successo con Terra Amara

Aras Şenol è nato a Istanbul il 4 luglio 1993, si è laureato in Belle Arti presso l’Università di Yeditepe, e subito dopo ha deciso di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Il suo debutto è avvenuto nel 2016 con la commedia teatrale Iki Efendinin Uşağı e ha continuato a lavorare in teatro. Ma è nel 2018 che arriva la fama internazionale: Aras Şenol interpreta il ruolo di Çetin Ciğerci nella celebre soap opera Terra Amara, fedele braccio destro di Ali Rahmet Fekeli e futuro marito di Gülten. Oltre alla recitazione l’attore turco è un grande appassionato di musica e di sport: ex atleta nazionale, fin da piccolo ha praticato nuoto.

Perché Aras Şenol ha deciso di devolvere 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin?

Aras Şenol è stato recentemente ospite nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin assieme alla sua collega Selin Genç, che interpreta sua Gülten in Terra Amara. L’attore turco è rimasto molto colpito dalla storia di Giulia Cecchettin e la stessa Selin Genç ― il suo personaggio ha subìto violenza ― si era commossa in studio, ricordandola:

Ho saputo della storia e non è giusto che il mondo sia così crudele con le donne.

Come donna e attrice volevo che Gülten apparisse come una donna forte e non vittima.

Siate orgogliosi di Giulia e di quello che ha fatto.

Giulia è stata un grande esempio per tutte le donne, siate fieri della vita che ha vissuto e portate avanti la sua causa

Ricordatela ogni giorno, per sempre, bisogna ricordarla finché diventi un esempio.

Giulia è venuta al mondo per lasciare un messaggio importante, ne sono certa.

Ecco, quindi, perché ha deciso di donare 50.000 euro in beneficenza alla Fondazione Giulia, onorando il ricordo della studentessa scomparsa lo scorso novembre.

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e il futuro TV di Maria De Filippi: “Offerte da Discovery, ma rimane con noi”

spot_img

Correlati

Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne...

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Pier Silvio Berlusconi e il futuro TV di Maria De Filippi: “Offerte da Discovery, ma rimane con noi”

Pier Silvio Berlusconi tira le somme della stagione televisiva a partire da settembre 2024...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img