Chi è Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Sinner: dall’amore per la privacy allo sport

Anna Kalinskaya, vediamo meglio chi è la tennista attualmente numero 26 nella classifica WTA: quali titoli ha vinto nella sua carriera?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Anna Kalinskaya a Wimbledon con Jannik Sinner. Nel torneo sull’erba di Berlino ha dichiarato di cercare di essere brava come lui, nonostante il suo attuale ottimo posto nella classifica WTA.

La tennista russa, però, ora, si è appena ritirata dal torneo di Wimbledon a seguito di un infortunio all’avambraccio destro: ha avvertito dei dolori già durante il primo set e il suo forfait ha consentito a Elena Rybakina di accedere ai quarti di finale.

Anna Kalinskaya è sempre rimasta lontana dalla luce dei riflettori, ma negli ultimi tempi è stata spesso vista al fianco del numero 1 nella classifica ATP, Jannik Sinner, come già accennato poco sopra. La loro relazione è stata confermata da quest’ultimo, sebbene continuino ora a essere molto riservati in merito alla loro vita privata. Vediamo ora meglio chi è Anna Kalinskaya.

Anna Kalinskaya e la carriera nel tennis: quali titoli ha conquistato?

Anna Nikolajevna Kalinskaja è nata a Mosca il 2 dicembre 1998 e ha iniziato a giocare a tennis fin da bambina. I suoi genitori, Nikolaj ed Elena, come riporta il “Corriere della Sera” sono stati campioni di badminton, anche se Anna si è avvicinata al tennis dopo aver ammirato giocare una cugina. Nella sua famiglia c’è anche un altro sportivo, il fratello Nicolaj, centrocampista del Nižnij Novgorod.

La tennista russa si è trasferita fin da giovanissima negli USA, come riporta “Libero” e nella categoria junior ha vinto 16 titoli, di cui 8 in singolo e 8 in doppio.

Nel 2016, agli Australian Open ha guadagnato il primo posto nel doppio femminile assieme a Tereza Mihalíková, mentre nel 2019 un titolo WTA della Women’s Tennis Association vincendo insieme a Viktoria Kuzmova sempre in doppio. Nel 2023 Anna Kalinskaya ha conquistato il suo primo titolo WTA in singolo e attualmente si trova al 26esimo posto della classifica mondiale.

Il tennis non è l’unica passione di Anna Kalinskaya, infatti, come riporta il “Corriere della Sera” adora anche il basket, fare shopping e cucinare. Inoltre, ha due cani, uno che vive con i suoi genitori a Mosca e un altro che la segue durante i tornei di tennis nel mondo.

Anna Kalinskaya e la relazione lontano dagli occhi indiscreti con Jannik Sinner

Ormai non è più un segreto, Anna Kalinskaya e Jannik Sinner sono una coppia, sebbene tengano la loro relazione al riparo da occhi indiscreti. La loro storia è diventata pubblica circa un mese, dopo alcuni rumors, ed è stato lo steso Sinner, in conferenza stampa al Roland Garros di Parigi a confermare il loro rapporto:

Sto vivendo la mia vita e una cosa posso dirla, sono molto felice.

Poi lo sapete, sono un ragazzo molto riservato, non mi piace molto parlare della mia vita privata.

Sì, sto con Anna, però teniamo tutto molto riservato.

Di più non dico

Anche se voi ci provate e mi chiedete più dettagli, non è che vi dia molti motivi per scrivere di me.

In quell’occasione da Anna Kalinskaya è arrivata un’ulteriore conferma: “Abbiamo iniziato a comunicare quest’anno, ma non vi dirò i dettagli”. Inoltre, nessuno dei due pubblica foto di coppia sui rispettivi profili Instagram: la concentrazione è massima sul loro sul tennis e sui prossimi tornei che dovranno disputare prossimamente.

Leggi anche: Alex Schwazer, terminano gli 8 anni di squalifica: “Ringrazio chi ha riconosciuto la mia innocenza”

spot_img

Correlati

Cristiana De Filippis vince uno dei premi matematici più prestigiosi: “L’intuizione può venire anche mentre cucini”

La 31enne Cristiana De Filippis ha ritirato oggi a Siviglia sul Palco del Teatro...

Lamine Yamal, torna ora virale una foto profetica in cui viene battezzato da Messi

La Spagna ha conquistato ieri la finale di Euro 2024, battendo la Francia per...

Alex Schwazer, terminano gli 8 anni di squalifica: “Ringrazio chi ha riconosciuto la mia innocenza”

Alex Schwazer può finalmente dichiarare vittoria: sono terminati gli 8 anni di squalifica per...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img