Catherine Spaak, un anno dopo la sua morte: chi è la figlia e il marito della celebre attrice

Catherine Spaak è scomparsa lo scorso anno, in seguito a una lunga malattia. La donna ha avuto una ricca carriera e una movimentata vita sentimentale.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Catherine Spaak, la nota attrice belga, naturalizzata italiana, è deceduta il 17 aprile 2022 a Roma. Oggi, ai microfoni del programma Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone, diversi ospiti hanno ricordato l’attrice scomparsa dopo una lunga malattia.

La Spaak a marzo 2020 è stata colpita da un’emorragia cerebrale che le ha causato degli attacchi epilettici tremendi e una cicatrice postuma nel cervello, da come lei stessa ha raccontato nel programma Storie italiane, nel settembre dello stesso anno. In quell’occasione l’attrice ha invitato gli ammalati ad aver grinta e coraggio nell’affrontare le malattie.

In seguito le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente, e un’altra ischemia, insieme all’incedere della malattia, l’hanno portata alla morte, due anni dopo.

Catherine Spaak: carriera e vita sentimentale

catherine spaak_

Catherine Spaak è nata a Boulogne-Billancourt, in Francia il 3 aprile 1945, da una famiglia di origini belghe composta da personalità abbastanza in voga: suo padre Charles è stato un importate sceneggiatore cinematografico dall’ampia risonanza mediatica, mentre la madre Claudie Clèves era un’attrice molto apprezzata. Il contesto in cui è nata ha contribuito alla sua formazione culturale e intellettuale.

L’attrice ha debuttato nel cinema a soli 15 anni nel film Dolci inganni di Alberto Lattuada, nel quale interpreta il ruolo di ninfetta. Negli anni ’60 e ’70 ha lavorato in diverse pellicole importanti come: La voglia matta e Il Sorpasso di Dino Risi, La noia di Damiano Damiani, La Bugiarda di Luigi Comencini, L’armata Brancaleone di Mario Monicelli e Adulterio all’italiana di Pasquale Festa Campanile.

Catherine Spaak, oltre ad avere una vita professionale molto ricca, ha avuto anche una vita sentimentale molto movimentata. L’attrice è stata sposata ben quattro volte. Sul set de La voglia matta conosce il suo primo compagno di vita, l’attore Fabrizio Capucci, dal cui amore nasce la sua primogenita, Sabrina. Poi dal 1972 al 1979 è sposata con Johnny Dorelli, dal cui amore nasce il suo secondogenito, Gabriele. Nel 1993 sposa l’architetto francese Daniel Ray ma anche quest’unione termina nel 2010. L’ultimo marito è Vladimiro Tuselli, più giovane di lei di 18 anni.

Sabrina Capucci, chi è la primogenita di Chaterine Spaak

Sabrina Capucci è la figlia di Chaterine Spaak e Fabrizio Capucci. La coppia, conosciutasi sul set cinematografico, si sposa nel 1963. La loro storia però subito dopo inizia a naufragare, portando i due in poco tempo ai ferri corti. La stessa figlia diviene oggetto di contesa da parte dei genitori, durante la turbolenta separazione.

Sabrina oggi ha 60 anni e su di lei non si hanno molte informazioni. Pare che abbia intrapreso, proprio come la madre, la carriera nel mondo dello spettacolo. Inoltre sembra che non vi fosse un rapporto tra le due, anche se la Spaak, come lei stessa aveva rivelato, abbia provato a riallacciare i rapporti con la figlia.

Chi è Vladimiro Tuselli, l’ultimo marito di Chaterine Spaak

catherine spaak_marito

Vladimiro Tuselli, l’ultimo marito di Chaterine Spaak, è originario di Pizzo Calabro. Sposati in gran segreto a Erice, in Sicilia, hanno vissuto la loro storia nella riservatezza. In un’intervista a Storie Italiane l’attrice ha approfondito la questione della differenza d’età. Ecco cosa ha dichiarato:

È un argomento che ci fa molto sorridere anche se all’inizio ero un po’ sconcertata quando l’ho scoperto: lui non me l’aveva detto, io non glielo avevo chiesto. Per fortuna. Quando l’ho incontrato inizialmente, sembrava essere troppo giovane dal mio punto di vista.

Mi ha dato e continua a darmi molto di più di quanto un maschio maturo farebbe mai per un’altra donna nella stessa situazione. Per noi ogni giorno è piacevole. Senza dubbio, è l’amore della mia vita, e spesso piango il fatto di non averlo incontrato prima.

La loro storia termina fra il 2019 e il 2020, anche se non sono chiare le motivazioni che hanno portato alla rottura.

Leggi anche: Chi era Ivano Marescotti, attore morto a 77 anni, popolare nei film di Benigni e Zalone

spot_img

Correlati

Enrico Mentana, arriva la risposta dell’editore di La7 dopo scontro con Gruber: “Serve rispetto reciproco”

Durante il TG La7, in onda ieri sera, Enrico Mentana ha chiesto pubblicamente all'editore...

Enrico Mentana risponde ancora a Lilli Gruber: cosa si aspetta dalla collega e da La7?

Enrico Mentana è tornato a parlare della vicenda in cui è stato uno dei...

Enrico Mentana vende il suo giornale online e andrà su NOVE?

Enrico Mentana è al centro di numerose vicende nelle ultime ore. A partire dalla...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img