giovedì, Dicembre 1, 2022

Apparecchio invisibile: perché sempre più persone lo scelgono

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nell’ambito dell’ortodonzia. Tutto quello che devi sapere sull'apparecchio invisibile.

Oggi come oggi, nell’ambito dell’ortodonzia. abbiamo a disposizione prodotti e soluzioni eccellenti, nonché tecniche e trattamenti decisamente efficaci. L’ortodonzia invisibile è sempre più apprezzata e ogni giorno tantissime persone scelgono di utilizzare un apparecchio invisibile. Andiamo a scoprire le diverse ragioni che portano numerosi pazienti a optare per questa soluzione piuttosto che per altre.

Le caratteristiche da non sottovalutare

Una delle ragioni per cui sempre più persone scelgono di usare l’apparecchio invisibile si racchiude proprio nelle caratteristiche di questo dispositivo ortodontico. Naturalmente la peculiarità che conquista di più è la trasparenza: usare un apparecchio di questo tipo fa sentire più sicuri e soddisfatti del proprio sorriso. Avere a disposizione un apparecchio trasparente di ultima generazione vuol dire inoltre poter utilizzare un elemento confortevole da indossare e funzionale sotto ogni punto di vista. Queste caratteristiche rendono l’ortodonzia invisibile ideale soprattutto per gli adulti. Inoltre oggi questa tipologia di apparecchi presenta prezzi alla portata di tutti, basta solo trovare il prodotto con il prezzo più adatto alle proprie disponibilità.

Un sorriso riallineato senza l’apparecchio tradizionale

È ovvio che sempre più persone scelgono di usare questo tipo di dispositivo ortodontico anche perché è efficiente sotto diversi punti di vista e garantisce ottimi risultati. Consente di riallineare i denti storti senza la necessità di utilizzare il classico apparecchio. Questo porta anche i pazienti adulti, che si sono pentiti di non aver usato l’apparecchio da giovani, a darsi una seconda possibilità e ad agire con l’intento di migliorare il proprio sorriso.

Grazie all’apparecchio invisibile si possono correggere differenti tipologie di problematiche e disturbi all’arcata dentale, sia a livello estetico che funzionale. Questo tipo di apparecchio è infatti adatto a chi ha i denti storti, ma anche a coloro che soffrono di:

•           Diastema (ampi spazi vuoti tra i denti)

•           Affollamento dentale

•           Malocclusione (es. morso aperto o morso profondo)

Conclusione

Grazie all’ortodonzia invisibile è sempre un buon momento per riallineare i denti storti, ottimizzare la propria masticazione e migliorare l’estetica della propria dentatura. Le numerose positive caratteristiche e funzionalità degli apparecchi trasparenti portano sempre più persone ad optare per questa tipologia di terapia ortodontica.

Non dover usare placchette e fili metallici è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare, nonché il primo fattore che spinge un paziente ad avvicinarsi a questo tipo di soluzione. Affidandosi ai professionisti del settore, che operano in cliniche presenti in tutta Italia, si potrà richiedere una visita di controllo accurata e la realizzazione di un apparecchio invisibile su misura.

Ultime notizie