È tutto pronto per il Festival di Sanremo 2026. Il direttore artistico e Laura Pausini, co-conduttrice di tutte le cinque serate della kermesse, saranno accompagnati da volti molto noti nel panorama televisivo italiano: Can Yaman presenzierà alla serata di apertura, Achille Lauro e Lillo Petrolo presenteranno la seconda e la super modella Irina Shayk salirà sull’Ariston al posto di Andrea Pucci, in occasione della terza serata, ma non solo.
Secondo quanto riporta a “Sorrisi e canzoni”, al fianco del presentatore e direttore artistico, ci sarà anche Pilar Fogliati, alla conduzione della seconda serata della kermesse, quella di mercoledì 25 febbraio. In questi giorni l’attrice è in onda su Rai Uno con la terza stagione di Cuori, di cui è protagonista. La squadra di Carlo Conti, quindi, sembrerebbe essere ormai conclusa: tra grandi ritorni e sorprese, da Sabrina Ferilli a Tiziano Ferro, ecco tutti gli ospiti della 76esima edizione del Festival di Sanremo.
tutti i super ospiti confermati di sanremo 2026
Con l’ultimo video sul suo profilo Instagram, Carlo Conti ha annunciato la presenza di Tiziano Ferro a Sanremo, in occasione della serata di apertura: “Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito“. Tiziano Ferro, quindi, torna sul palco dell’Ariston a 25 anni dal suo importante debutto con il brano Xdono. Proprio in questi giorni il suo ultimo album Sono un grande ha ottenuto il disco d’oro. Dove festeggiare un traguardo così importante, se non al Festival?
La nave di Sanremo 2026, invece, sarà capitanata da Max Pezzali, ospite fisso che si avventurerà nel Mar Ligure per la settimana più attesa dell’anno. L’ultima presenza del cantante al Festival risale al 2011, con il brano Il mio secondo tempo e durante le cinque serate avrà l’occasione di ripercorrere il suo repertorio musicale davanti al pubblico.
Sanremo 2026, aria di grandi ritorni: chi potremmo rivedere sul palco dell’Ariston?

Chi tornerà al Festival di Sanremo nel 2026? La terza serata potrebbe vedere il ritorno di Eros Ramazzotti, vincitore del Festival nel 1986 con Adesso tu e super ospite di Amadeus nel 2024, che quest’anno festeggia quarant’anni di carriera. La sua presenza sul palco dell’Ariston sarebbe l’occasione per omaggiare Pippo Baudo che diede inizio alla sua carriera musicale e a cui sarà dedicata l’intera edizione.
Tra i possibili super ospiti spuntano anche i nomi di Sabrina Ferilli e Luca Argentero. “Fanpage.it” riporta che l’attrice romana, già ospite di Amadeus nel 2022, potrebbe tornare a Sanremo in veste di co-conduttrice, per affiancare uno dei big in gara nella serata cover. Luca Argentero invece, protagonista di Doc-Nelle tue mani, salirà sull’Ariston per presentare la nuova stagione di una delle fiction italiane più viste al mondo.
Il quadro sembra ormai definito, tra i nomi possibili e le conferme via Instagram del direttore artistico. Ma Sanremo è da sempre il palco dei colpi di scena: vedremo davvero questi volti all’Ariston o Carlo Conti ci spiazzerà con qualche sorpresa all’ultimo minuto? Non ci resta che aspettare.
Leggi anche: Carlo Conti e i big di Sanremo 2026 invitati al Quirinale: “È la prima volta nella storia”

