Laila Hasanovic sta diventando un nome sempre più noto nel mondo del tennis, e non perché sia un’atleta. La giovane, infatti, è la nuova fidanzata di Jannik Sinner. Come riporta Vanity Fair, la giovane ha seguito l’altoatesino al Roland Garros, a Wimbledon e, infine, anche ieri a Torino.
Estremamente discreta, la modella danese è apparsa alle ATP Finals proprio nel box di Sinner. È proprio qui che c’è stato l’abbraccio tra i due, dopo il trionfo dell’azzurro. La riservatezza fa, quindi, come sempre da padrona nella vita di Sinner.
Il numero 2 al mondo non ha mai amato parlare della propria vita privata, né tanto meno mettere in mostra le persone a lui più vicine. Lo stesso avviene con Laila Hasanovic, che gli offre sempre grande sostegno dagli spalti.
Chi è Laila Hasanovic
Laila Hasanovic è nata a Copenaghen l’8 novembre 2000, in una famiglia di origini bosniache. Come riporta Rai News, la giovane è cresciuta a Svendborg, vicino alla capitale danese, dove si è diplomata alla Gymnasium School.
Successivamente, ha studiato per un anno giornalismo negli Stati Uniti e, in parallelo, ha portato avanti la carriera di modella. Sui social network, infatti, è stata notata da brand come Armani e Prada, diventando in poco tempo uno dei volti principali della moda globale.
L’ambiente fashion ha sempre fatto parte della sua vita. Basti pensare che a soli 19 anni Hasanovic è arrivata in finale a Miss Danimarca e a Miss Universo, oltre che aver sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Accanto allo studio e alla moda, nella vita di Laila c’è anche spazio per l’attivismo. La giovane, infatti, è ambasciatrice di CO2 Living ed è impegnata in una campagna, portata avanti sui social, che invita gli utenti a piantare alberi.
Leggi anche: Chi è Alex de Minaur, l’australiano che sfiderà Sinner in semifinale a Torino
L’amore con Jannik Sinner

Il nome di Laila Hasanovic ha iniziato a essere associato a quello di Jannik Sinner dopo gli Internazionali d’Italia. In seguito alla competizione, infatti, il campione aveva raggiunto Laila a Copenaghen.
La modella, poi, è apparsa tra gli spalti del pubblico del Roland Garros e di Wimbledon, mantenendo sempre un profilo basso e un’estrema discrezione, la stessa a cui il campione delle ATP Finals ci ha abituati rispetto alla sua vita privata.
In autunno, poi, durante il torneo austriaco, Hasanovic è apparsa per la prima volta accanto a Siglinde Sinner, madre del tennista, per poi unirsi al resto della famiglia dell’altoatesino.
Durante le ATP Finals, invece, la giovane si è accomodata per la prima volta nel box del campione, dietro al coach, simbolo del constante sostegno che Laila dà a Sinner, mantenendo sempre un basso profilo.
Leggi anche: Chi è Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Sinner: dall’amore per la privacy allo sport


