Cristiano Malgioglio ha annunciato, in un’intervista nel programma Verissimo, che il prossimo novembre si sposerà a Istanbul. Lo storico fidanzato è, infatti turco, ed è proprio a lui che il paroliere intende lasciare tutta la sua eredità.
La notizia delle future nozze del cantante era trapelata qualche giorno fa ma solo ieri, 25 maggio, lo stesso Malgioglio ha dato la conferma. Un ulteriore dettaglio aggiunto sulla celebrazione è il nome della testimone: Alessandra Celentano.
Cristiano Malgioglio e l’annuncio delle nozze

Cristiano Malgioglio presto convolerà a nozze con il suo storico compagno Onur. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista durante un’intervista a Verissimo, ieri 25 maggio. Intervistato da Silvia Toffanin, il paroliere ha fatto sapere di aver pensato di sposare il fidanzato, anche se la data non è stata ancora definita.
Ospite del programma insieme ad Alessandra Celentano, con la quale ha condiviso l’esperienza appena conclusasi di Amici, Malgioglio ha annunciato che le nozze avranno luogo in Turchia, Paese di origine di Onur, e che la testimone sarà la collega ballerina. Ecco quello che ha raccontato l’artista sul matrimonio:
Non posso dire molto, però è presto.
Mi sposerò con lui a Istanbul.
Così gli lascerò tutta la mia eredità.
Sarà prestissimo, probabilmente il prossimo novembre.
In realtà, però, non si sa davvero quando, non abbiamo ancora fissato la data.
Alessandra Celentano sarà la mia testimone di nozze.
Leggi anche: Chi è Daniele Doria, il ballerino che ha vinto Amici 2025: “Grazie alla mia famiglia”
Come saranno le nozze di Malgioglio?
Cristiano Malgioglio, dopo aver annunciato le nozze, si è lasciato andare a delle dichiarazioni su alcuni dettagli del matrimonio come, per esempio, l’abito che indosserà: “No, non mi vestirò di bianco, forse di rosa shocking. Ancora dobbiamo fissare la data“.
La notizia delle nozze è arrivata dopo le dichiarazioni che Malhioglio aveva rivelato in passato, sempre nel programma di Silvia Toffanin, sul suo timore di intraprendere una relazione seria: “Le mie grandi storie le ho sempre chiuse io per non soffrire, perché prima o poi mi avrebbero lasciato loro. Ho sempre avuto paura delle relazioni“.
Leggi anche: Chi è Tommaso Ottomano, chitarrista di Lucio Corsi e regista dei Maneskin
Chi è Onur, il compagno di Malgioglio?
Il compagno di Cristiano Malgioglio, Onur, è un 42enne turco che vive a Istanbul, dove gestisce una palestra insieme al fratello. La storia d’amore con il paroliere sarebbe iniziata dopo in incontro al Gran Bazar della città turca, nel 2020.
Da quel momento i due avrebbero iniziato una frequentazione che è sopravvissuta ai chilometri di distanza tra l’Italia e la Turchia. È proprio qui che avvengono, di solito, gli incontri tra i due, lontani da occhi indiscreti.
Anche Onur, però, ha raggiunto Malgioglio in Italia, soprattutto in seguito alla scomparsa della sorella del cantante. A ogni modo, i due sono molto riservati, tanto che sono poche le fotografie che li ritraggono insieme. Un dettaglio che si è lasciato sfuggire il paroliere è che Onur l’ha conquistato regalandogli un mazzo di tulipani neri, al primo appuntamento.
L’intervista a Malgioglio a Verissimo non è stata la prima in cui il cantante ha parlato del compagno. Al Corriere della Sera, nel 2023, aveva affermato: “E che me ne faccio di uno della mia età? Non è troppo giovane, non vuole andare in discoteca“. Sul matrimonio, invece, aveva aggiunto:
Ora non avrebbe senso.
Per lasciargli la pensione?
No, sono troppo libero, se sono triste prendo, parto e vado dove mi pare.
Se mi fossi sposato e avessi avuto dei figli sarei stato apprensivo, meglio così.
Ora, però, sembra che le cose siano cambiate e a novembre Malgioglio e Onur convoleranno a nozze.