Stress? Rimodulare le proprie vibrazioni sensoriali

Cose rinvigorire il corpo aiutandolo a ritrovare forze, energie e sensazioni di piacere.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img

Per ritrovare la serenità interiore e una pace con i propri sensi, al giorno d’oggi è possibile fare moltissime cose, un ritiro spirituale, un corso di meditazione, leggere un libro rilassante di un argomento o affine al nostro obiettivo. Sono tutte valide opzioni per riscoprire i veri sensi del nostro corpo e ristabilire un equilibrio personale interiore e fisico che accusa i ritmi logoranti della città e del lavoro quotidiano.

Fra le opzioni più particolari che ridanno al corpo vitalità e nuova linfa da utilizzare tutti i giorni è il tantra massage. Un particolare massaggio dalle origini indiane che stimola tutto il corpo aiutandolo a ritrovare quelle forze e quelle sensazioni di piacere e benessere troppo limitate dall’inquinamento mentale e dallo stress che si accumula giorno dopo giorno.

Un massaggio multidimensionale che coinvolge tutto il corpo

Questa tipologia di massaggio come dicevamo trova origine appunto in India. Un continente immenso dove la spiritualità è molto sentita. Il corpo viene associato spesso a pratiche di questo tipo per riconnetterlo totalmente con la natura delle cose. I sensi primordiali del corpo umano che vengono anestetizzati dalle situazioni giornaliere non sempre piacevoli.

L’unione del corpo con la natura, nella sua interezza, fa si che questo massaggio comprende sul serio tutte le aree sensoriali di cui l’uomo e la donna hanno in ogni parte del corpo. Tutti i punti che vengono stimolati possono infatti assorbire le vibrazioni dell’ambiente e della particolare situazione e atmosfera che si viene a creare durante questo massaggio, che quindi diviene una vera e propria full immersion nelle proprie sensazioni.

Lasciarsi andare per ritrovare sé stessi è la prima regola

Partecipare a un tantra massage può essere una vera esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i sensi. L’ambiente, la musica, i sapori, gli odori e la gestualità hanno come fine ultimo quello di risvegliare e di rendere di nuovo consapevole del proprio corpo i partecipanti. Solitamente è un massaggio che richiede la massima fiducia fra i partecipanti per poter essere eseguito nel miglior modo possibile.

La particolarità di questo massaggio è quella di rendere partecipi sia il massaggiato che il massaggiatore. L’esperienza può essere consigliata a tutte le coppie che vogliono riscoprire un legame profondo attraverso questa pratica. Le sensazioni particolari attraverseranno come un brivido il corpo, ogni cellula riceverà una nuova carica di energia positiva per ripartire alla carica durante la settimana e il periodo lavorativo. 

spot_img

Correlati

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...

In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la casa dell'indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata...
Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img