3 ragioni per cui rivolgersi a un consulente SEO è fondamentale

La figura del consulente SEO è sempre più richiesta. Analizziamo 3 ragioni per cui rivolgersi a un esperto può fare la differenza per i tuoi contenuti o per il business.

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Nel mondo digitale, in cui la concorrenza è molto elevata, non basta avere un sito web rivoluzionario, intuitivo ed efficiente. Deve essere visibile sui motori di ricerca. Come fare allora per raggiungere questo obiettivo? Bisogna chiedere aiuto a un esperto, il consulente SEO: conosce tutti gli algoritmi, i trucchi e le strategie che ottimizzano la posizione di un sito web sui motori di ricerca specialmente nelle prime pagine. Più si è in alto, maggiore è la probabilità di avere successo. Vediamo nel dettaglio chi è questa figura professionale sempre più richiesta e come può aiutarti a creare una strategia vincente per indicizzare al meglio i tuoi contenuti.

1. Posizionare il proprio sito con il supporto del tuo consulente SEO

Ma che vuol dire SEO? È l’acronimo di “Search Engine Optimization”, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, come Google, Bing, ecc, motivo per cui rivolgersi al consulente SEO, che ha esperienza pratica in tutti i settori del marketing digitale e ha anche competenze di copywriting e grande abilità di scrittura.

Studia a fondo l’obiettivo che si vuole raggiungere, i possibili competitor e il piano per aumentare il posizionamento. Analizza il tuo sito, evidenziando punti di forza e tutte le criticità, crea contenuti originali, sa come aumentare le visualizzazioni e come portare nuovi clienti sulla piattaforma.

2. Rintracciare le parole chiave per il tuo business

Affidarsi ad un consulente SEO significa avere sia in mente sia in rete una chiara e precisa immagine web ad un professionista di Internet che conosce molto bene il mondo digitale ed è sempre aggiornato su tutte le novità in costante evoluzione. Non solo. Oltre a creare contenuti innovativi e di qualità, il consulente SEO studia quali sono le parole chiave più forti per dare maggiore visibilità al tuo sito web nei risultati dei motori di ricerca, aumentando il traffico di visite.

Ecco perché rivolgersi a un esperto è fondamentale. Ti suggerisce le parole che hanno un volume di ricerca più elevato grazie a un’attenta analisi dei dati sugli utenti che vanno sui motori di ricerca per dare una risposta specifica alle loro domande e curiosità. Ti consiglierà, quindi, di utilizzarle in nodi strategici dei tuoi contenuti, ad esempio nel titolo, nel corpo del testo e nelle intestazioni.

3. Ottimizzare e velocizzare WordPress

Dopo averti aiutato a trovare le parole chiave, ti indicherà come indicizzare al meglio il tuo sito, ad esempio, optando per link interni ed esterni, specialmente fonti autorevoli, che ti daranno una maggiore credibilità.

Se sono incluse immagini ti segnalerà le parole chiave anche nei nomi dei file salvati. Potrebbe essere necessaria la riduzione delle dimensioni della foto per una resa ideale e per velocizzare i tempi di caricamento della pagina.

Ti rivelerà anche come promuovere il tuo sito sui canali social, incrementando anche i like, non solo le visite. Infine, ti dirà come monitorare il tuo lavoro a portata di un semplice click. Quindi, il consulente SEO è la persona che stai cercando per fare la differenza.

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