Fiorello fuori dai palinsesti, ma la Rai ci spera: “Viva Rai 2 tornerà in autunno? Faremo il possibile”

Viva Rai 2! non è presente nei palinsesti autunnali, ma l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, rassicura: "Io e il mio staff stiamo ragionando per trovare una soluzione, una sintesi che consenta di riprendere la trasmissione a novembre".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fiorello non compare nei palinsesti Rai 2023–2024. Nella presentazione avvenuta ieri a Napoli Viva Rai 2! non c’è, ma l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, è intervenuto per chiarire quale sarà il futuro del noto programma condotto da Fiorello e Fabrizio Biggio, che ha riscosso un enorme successo:

Rosario ha fatto una delle cose più innovative con una formula incredibilmente nuova, che abbiamo avuto la fortuna di poter avere a nostra disposizione.

Da parte nostra c’è tutta la volontà di proseguire con Fiorello e credo che anche lui abbia voglia.Spera anche nelle mie doti di mediazione con i condomini. Il programma o si fa in strada o non si fa.

Infatti, i condomini di via Asiago e dintorni hanno puntato il dito contro Fiorello e la trasmissione VivaRai2! a causa degli schiamazzi sin dalle prime ore del giorno. E Sergio ha rivelato che è questo il motivo per cui il programma non andrebbe più in onda.

I condomini protestano contro Fiorello e Viva Rai 2!

Da quando è cominciato Viva Rai 2!, sempre più persone si sono lamentate. Le accuse riguardano rumori e musica ad alto volume dalle prime ore dell’alba che interrompe il sonno, coriandoli e folla davanti ai portoni che rendono inagibile il passaggio, e alcuni condomini sono scesi addirittura in ciabatte a protestare, con l’intento, talvolta, di denunciare.

Sergio, però, ha dichiarato che l’intenzione è quella di trovare un accordo con chi abita in zona per poter far ripartire Viva Rai 2! in autunno:

Rosario ha voglia di proseguire, ma in quella strada ci abitano delle persone e ci sono dei condomini.

Chi abita nei palazzi intorno a via Asiago si è lamentato, e con il mio staff ragioneremo con i vari condomini e cercheremo una soluzione che permetta a Rosario di riprendere questa trasmissione.

Viva Rai 2!: “Non si farà in uno studio televisivo”

La Rai potrebbe spostare lo show in uno studio, ma non se ne parla, perché secondo Fiorello il suo punto forte è proprio la location. Ha aggiunto Sergio:

Potremmo offrirgli tutti gli studi che vuole, ma il successo è proprio avere inventato un prodotto che si fa sull’asfalto, guardando i palazzi, con l’intervento a volte delle persone infastidite.

È quello il DNA di Viva Rai 2! O è così o non si può fare quel programma.

Sembra evidente, quindi, che la Rai ha tutte le intenzioni di tornare prossimamente in onda con Viva Rai 2! dopo “lo straordinario successo della prima edizione su tutte le piattaforme”. Ha concluso l’amministratore delegato:

L’azienda lo vuole fortemente e faremo di tutto, perché ciò possa accadere. Ringrazio Rosario per il suo lavoro incredibile.

Leggi anche: Palinsesti Rai, le novità della nuova programmazione: da Pino Insegno a Nunzia De Girolamo

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img