Sanremo 2024, chi sono i cantanti che duetteranno con i Big in gara nella serata cover?

Annunciati i duetti di Sanremo 2024: tra sorprese e ritorni, ecco chi accompagnerà i Big sul palco dell'Ariston.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo, quello che dovrebbe essere l’ultimo con Amadeus alla conduzione, e andrà in onda su Rai 1 a partire dal prossimo 6 febbraio. Dopo i numerosi annunci del direttore artistico sugli ospiti e sui co-conduttori, iniziano a trapelare ora i primi nomi dei cantanti che affiancheranno i 30 Big. Tornano sul palco dell’Ariston alcuni vincitori delle scorse edizioni come Ermal Meta e Fabrizio Moro, e c’è chi, invece, lo varcherà per la prima volta tra cui Venerus e Bresh.

Quali sono i cantanti in gara con i Big nella serata delle cover?

A meno di due settimane e dopo le triplici sorprese di Amadeus, manca, però, ora l’ufficializzazione dei cantanti al fianco dei Big nelle serata cover di venerdì 9 febbraio, ma ci sono già i primi nomi.

Annalisa, data tra le favorite per la vittoria, non duetterà con Elodie come molti speravano e avevano auspicato, ma con La Rappresentante di Lista, che ha raggiunto il settimo posto nell’edizione del Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ciao ciao”. Fiorella Mannoia, invece, ha chiamato Francesco Gabbani, che nel 2017 si è classificato al primo posto con “Occidentalis’s Karma”, canzone che si è posizionata subito prima della sua “Che sia benedetta”.

I The Kolors hanno voluto al loro fianco Umberto Tozzi, mentre Maninni ha scelto un veterano del Festival, Ermal Meta, con i brani “Odio le favole” nella sezione nuove proposte e nei Big con “Vietato morire”, “Un milione di cose da dirti”, aggiudicandosi la vittoria con “Non mi avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro. Proprio quest’ultimo canterà al fianco del rapper romano Il Tre.

Irama ha chiamato Riccardo Cocciante mentre il trio controverso de La Sad duetterà con Donatella Rettore, la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2022, con il brano “Chimica” in coppia con Ditonellapiaga. Gazzelle porterà con sé sul palco Fulminacci, anche lui presenza già nota a Sanremo, avendovi partecipato nel 2021 con la canzone “Santa Marinella”.

Chi sono gli artisti che debuttano per la prima volta al Festival di Sanremo?

Loredana Bertè, che torna al Festival dopo 5 anni, canterà al fianco del giovane Venerus mentre Emma ha chiamato il giovane cantautore Bresh, che sarà anche ospite dalla nave di Sanremo.

Alessandra Amoroso, al suo debutto, si esibirà con i suoi amici Boomdabash, anche loro volti già noti al Festival, avendovi partecipato nel 2019 con il brano “Per un milione”. Un altro artista che canterà per la prima volta è Geolier ed è dato per certo che con lui ci saranno Gigi D’Alessio e Luchè.

Fred De Palma duetterà con gli Eiffel 65 mentre i BNKR44, che hanno esordito nella sezione nuove proposte e ora nei Big, con Nada. Un’altra giovanissima artista, Big Mama, al fianco di Elodie proprio nella serata delle cover nel Sanremo dello scorso anno, potrebbe duettare con tre giovani artiste. I nomi di tutti gli altri cantanti verranno annunciati a breve nei prossimi giorni.

Leggi anche: Sanremo e intelligenza artificiale: quanto è attendibile la classifica stilata da ChatGPT?

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene”

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img