Re Carlo, cos’è la profezia di Nostradamus e cosa succede dopo l’incoronazione

Secondo Nostradamus sta per accadere qualcosa che nessuno si aspetterebbe: il trono verrà preso da Harry.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Cosa succederà a Re Carlo dopo l’incoronazione che si svolgerà a maggio? Si parla di una profezia di Nostradamus che sta facendo preoccupare la Royal Family. Il regno del primogenito della Regina Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre, sarebbe già a rischio ancor prima di cominciare: il prossimo erede al trono non sarebbe il figlio maggiore, William, ma bensì Harry, che si è progressivamente allontanato da Buckingham Palace e che dovrebbe presenziare alla cerimonia senza sua moglie Meghan. Così reciterebbe la nefasta predizione:

Carlo III, un uomo lo rimpiazzerà sul trono, uno che mai si sarebbe aspettato di divenire re.

Inoltre, secondo gli studiosi di Nostradamus e delle sue teorie, l’astrologo aveva predetto che la Regina sarebbe morta a 96 anni, età in cui la Monarca ci ha effettivamente lasciati.

Re Carlo e la profezia di Nostradamus: cosa c’è di vero?

Michel de Nostredame, nato a Saint-Rémy-de-Provence il 14 dicembre 1503 e universalmente conosciuto con il nome di Nostradamus, è considerato il più celebre scrittore di profezie, raccolte in un libro di quartine datato al 1555. E questa su Re Carlo sarebbe una predizione che, comunque, con cautela, si sta diffondendo su molti tabloid inglesi e al giorno d’oggi i suoi 6338 versetti, tra cui anche la data e le cause della fine del mondo, continuano ad affascinare, ma anche a spaventare.

Questo accade poiché, come ha illustrato l’astrologo Stefano Vighi, la lettura e l’ermeneutica delle parole di Nostradamus richiedono impegno e molta fede, oltre, ovviamente, alla comprensione e all’interpretazione dei modi di dire arcaici che egli avrebbe utilizzato.

E aveva già previsto diversi eventi fatali e catastrofici, oltre alla morte della Sovrana più longeva della storia della monarchia inglese, tra cui la rivoluzione francese, l’avvento della bomba atomica, l’omicidio del Presidente americano Kennedy e persino gli attentati dell’11 settembre che hanno fatto crollare e ridurre in cenere le Torri Gemelli e anche la guerra in Ucraina, perché ha parlato di “un attacco della Francia da Est”. Dunque, molte delle sue affermazioni, sebbene analizzate con molto scetticismo da parte della comunità scientifica, hanno trovato una effettiva veridicità.

Il regno di Carlo è già a rischio

In vista di ciò assume un alone molto cupo la predizione su Carlo: stando a quanto predetto, il futuro Re dovrebbe abdicare dopo un breve periodo di regname a causa di problemi legati alla sua salute. E molti, proprio alla luce della paura, indicherebbero che il primogenito della devota e defunta Regina Elisabetta starebbe davvero male, poiché in alcune foto apparirebbe con le dita ingrossate.

La linea di successione, in ogni caso, sarebbe la seguente: dopo Carlo c’è William, seguito in ordine da George, Charlotte e Louis. Solamente dopo ci sarebbe Harry, quinto nella linea, seguito dai figli Archie e Lilibet.

Re Carlo e la profezia di Nostradamus: perché se ne parla solo adesso?

C’è, però, un dettaglio da osservare più specificatamente: la profezia, secondo cui Carlo lascerebbe la corona al figlio minore, sarebbe un’interpretazione portata avanti da Mario Gilbert Priester-Reading, uno scrittore scomparso nel 2017 che ha scritto un libro, intitolato “Nostradamus: Complete Prophecies for the Future” che proprio in questi giorni è diventato un best seller postumo, perché ha previsto la morte della Queen inglese.

Ma non solo: ha pubblicato anche opere che riguardano le profezie dei templari e anche il Codice Maya, popolo che avrebbe predetto la fine nel mondo nel 2012, sebbene questo evento non si sia, poi, verificato.

Nell’opera su Nostradamus lo scrittore britannico ha citato tutte le sue previsioni e ha aggiunto anche una delle poesie in cui l’astrologo francese menzionava la dipartita di una Regina, di nome Elisabetta, e che era prevista la successione al trono dalla ipotetica Elisabetta a un Re, chiamato Carlo, ma che quest’ultimo avrebbe rinunciato al titolo e avrebbe passato il suo scettro al figlio minore, e non al maggiore, a cui invece, spetterebbe di diritto.

Ma questa non è l’unica predizione sui reali inglesi. Su Twitter, il 7 giugno del 2022, sono comparse altre due profezie: un certo Logan Smith ha predetto la morte della Regina in data 8 settembre 2022, mentre quella di Carlo sarebbe prevista per il 26 marzo 2026.

Leggi anche: Simon Charles Dorante-Day, presunto figlio di Carlo e Camilla chiede test DNA

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img