Intrattenimento e avventura a Roma: sempre più apprezzate le escape room

Si tratta di un fenomeno dal successo trasversale, in ogni caso la partecipazione maggiore attualmente si registra nelle grandi città come Roma.

spot_img

Le escape room negli ultimi anni stanno intercettando un successo sempre maggiore, dato che permettono di trascorrere momenti piacevoli in compagnia, anche in occasione di eventi speciali come compleanni e addii al celibato e al nubilato.

La ragione del successo di questa forma di intrattenimento è legata al fatto che permette di vivere un’esperienza unica e una serata alternativa, diversa dal solito. L’obiettivo dell’escape room, infatti, è quello di uscire dalla stanza a tema entro 60 minuti di tempo, raccogliendo indizi e risolvendo enigmi grazie alla piena collaborazione tra tutti i partecipanti.

A questo proposito, nella capitale tra le realtà più apprezzate del momento spicca senza dubbio Cronos: questa escape room a Roma centro, infatti, si contraddistingue per le ambientazioni iperrealistiche e gli enigmi originali e coinvolgenti, persati per stimolare la curiosità di partecipanti di tutte le età.

Quale escape room scegliere per divertirsi a Roma?

Le escape room di Cronos presentano 5 ambientazioni differenti, così da soddisfare ogni genere di preferenza.

Tra le avventure più amate c’è sena dubbio Jurassic World, una stanza che permette di immergere i partecipanti nel mondo perduto dei dinosauri. La missione, infatti, ruota intorno allo studio del DNA di un dinosauro riportato alla vita da un team di scienziati: carpirne tutti i segreti sarà fondamentale per trovare la via d’uscita entro il limite di tempo.

Anche l’ufologia esercita da sempre grande fascino: consapevole di questo, Cronos ha dato vita all’Area 51, una stanza in cui si viene catapultati all’interno della celebre base segreta statunitense del Nevada, in cui per uscire vittoriosi sarà necessario trovare il cuore della forma di vita aliena segregata in laboratorio.

All’interno di Fuga da Atlantide, invece, il gioco si svolge in una stanza che riproduce un sottomarino così come la città perduta di Atlantide. Per invertire la rotta e risalire in superficie prima dello scadere del tempo sarà necessario scoprire tutti i segreti della civiltà avvolta dal mistero.

Chi è più attratto dal soprannaturale e dal mistico, invece, non potrà non apprezzare uno dei gironi infernali di Dante: l’Inferno del sommo poeta è il protagonista di uno scenario misterioso, realizzato fin nei minimi dettagli per ricreare un’ambientazione estremamente realistica. L’obiettivo è quello di collaborare per redimersi.

Per gli amanti degli scenari più suggestivi, è possibile invece optare per Psycho Hospital, un’avventura che si sviluppa per ben 5 stanze, che ricreano fin nei minimi dettagli gli ambienti di un ospedale psichiatrico degli anni 60. In questo caso, per procedere con successo verso la via di fuga sarà prima necessario trovare il paziente prigioniero della struttura.

Un’esperienza unica adatta a tutti

L’escape room è un’esperienza adatta a tutti: per con successo, infatti, non è necessario soddisfare requisiti specifici, né avere conoscenze pregresse in merito al tema affrontato dalla stanza, né essere dotati di particolari abilità.

Il principale punto di forza di questa forma di intrattenimento è proprio il fatto che solo attraverso la condivisione delle proprie capacità e la collaborazione tra tutti i partecipanti sarà possibile trovare la via di fuga entro il tempo limite e, quindi, la vittoria.

spot_img

Correlati

Junior Cristarella intervista Carolina Vinci su Sbircia la Notizia Magazine

Massimiliano Orestano Junior Cristarella, come direttore del quotidiano online Sbircia la Notizia Magazine, ha...

Regalo per la suocera: consigli e idee per non sbagliare

La suocera è una figura quasi mitologica. Un personaggio che vanta innumerevoli luoghi comuni,...

Tradimenti Italiani: esperienza e riflessioni su un sito di incontri extraconiugali

La relazione di coppia è drasticamente cambiata, così la monogamia è diventata una prerogativa...
spot_img