Claudio Amendola su Francesca Neri: “Non c’è dolore, ma dispiacere di non essere arrivati alla fine”

Claudio Amendola è tornato a parlare della sua storia con Francesca Neri, rivelando quali sono i suoi attuali stati d'animo. L'attore ha anche affrontato la questione della sua dipendenza da cocaina, superata con le sue stesse forze.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Claudio Amendola, tra gli attori italiani più amati, è stato ospite di Francesca Fagnani a Belve, programma di Rai 2, dove si è raccontato a 360 gradi. Durante l’intervista sono stati toccati temi delicati della sua vita, si è affrontato l’argomento riguardante la sua storia con Francesca Neri, e anche il suo problema con la dipendenza da cocaina.

Amendola è stato il compagno di Francesca Neri per 25 anni. Anche se il loro rapporto sembrava forte e indissolubile non ha retto di fronte alle difficoltà della vita.

Claudio Amendola e l’amore con Francesca Neri

_Claudio Amendola_Francesca-Neri_

L’attore romano parlando della sua ex compagna Francesca Neri ha descritto i suoi attuali sentimenti e stati d’animo, non più laceranti come un tempo:

Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo.

Poi gettando uno sguardo sui suoi amori in generale e su quanto nella sua vita sia stato amato Claudio Amendola ha aggiunto:

Sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia.

Non si conoscono le cause che hanno portato alla rottura. Qualche tempo prima che circolassero voci di crisi entrambi a Verissimo avevano parlato della malattia che affliggeva la Neri: la cistite interstiziale. Probabilmente il suo malessere, unito al periodo della pandemia, ha influito sullo sfaldamento del loro rapporto.

Francesca Neri e la malattia di cui soffre

Francesca Neri ha raccontato a Silvia Toffanin i momenti più difficili della malattia, che hanno coinciso con il periodo della pandemia:

Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni. E quando è arrivato per tutti, con la pandemia, sono stata meglio perché condividevo la situazione degli altri.

Di fatto sono stata via per tre anni, però c’ero, ero lì in casa con loro, ed è la cosa più terribile. Ho accarezzato l’idea del suicidio.

La stessa attrice aveva specificato le difficoltà provate dal compagno nel rimanerle accanto: “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”.

Claudio Amendola e la dipendenza da cocaina

Claudio Amendola da Francesca Fagnani ha affrontato anche una questione delicata: la sua dipendenza da cocaina. Ha raccontato di essere riuscito a superarla, specificando ciò che è stato fondamentale per il suo cambio di rotta:

Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli.

Il senso di responsabilità come figura genitoriale è stato il motore che lo ha spinto a voler cambiare vita, solo per amore e senso del dovere:

Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri.

E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato. E ne sono uscito completamente da solo.

Leggi anche: Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e fidanzata di Ultimo

spot_img

Correlati

Enrico Mentana, arriva la risposta dell’editore di La7 dopo scontro con Gruber: “Serve rispetto reciproco”

Durante il TG La7, in onda ieri sera, Enrico Mentana ha chiesto pubblicamente all'editore...

Enrico Mentana risponde ancora a Lilli Gruber: cosa si aspetta dalla collega e da La7?

Enrico Mentana è tornato a parlare della vicenda in cui è stato uno dei...

Enrico Mentana vende il suo giornale online e andrà su NOVE?

Enrico Mentana è al centro di numerose vicende nelle ultime ore. A partire dalla...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img