Chi è Beatrice Quinta, seconda finalista X Factor che non vuol essere associata a Rkomi

Beatrice Quinta è stata una rivelazione dell'ultima edizione di X Factor. La sua presenza scenica e le sue doti canore hanno attirato l'attenzione del pubblico e di Rkomi, uno dei giudici del programma.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Beatrice Quinta è una cantante conosciuta per aver partecipato all’ultima edizione di X Factor, dove ha raggiunto il secondo posto dietro i vincitori Santi Francesi, anche se a detta di molti è lei la vincitrice morale del programma per le sue doti istrioniche e capacità canore.

La popstar è stata al centro del gossip per l’attenzione che ha suscitato su Rkomi, cantante e giudice del talent, il quale ha lanciato delle avances alla cantante, poi relegate a mere gag.

Beatrice Quinta, la passione per la musica e lo stile retrò

Beatrice Quinta

Beatrice Quinta, pseudonimo di Beatrice Maria Visconti, è nata a Palermo nel 1999. Cresciuta con la passione per l’arte e la musica, ha creato il suo stile personale influenzato dalle sonorità anni settanta e ottanta.

Nel 2020 si trasferisce a Milano e partecipa a X Factor 2022 portando il suo inedito Se$$o dallo stile elettro-pop. La cantante riesce a passare le selezioni ed entra nella squadra di Dargen D’Amico, che la porterà in finale.

Beatrice ha un profilo Instagram seguito da 96mila follower. Oltre a cantare, scrive lei stessa le sue canzoni e ha già avuto modo di collaborare con diversi artisti e dj di tutta Europa. Riguardo alla sua vita privata non si hanno molte informazioni, ma dalla sua pagina Facebook si intuisce sia single.

Beatrice Quinta: “Non voglio che mi seguano perché Rkomi mi vuole sco**re”

Beatrice Quinta è dell’idea di non voler sprecare l’occasione della sua partecipazione ad X Factor, e la popolarità e visibilità che ne è derivata, associando la sua persona a Rkomi perché desidera puntare tutto su se stessa:

Sono stata sempre una donna che ha seguito gli uomini, in questo momento della mia vita vorrei invece curarmi di me e in particolare che il focus mio e del pubblico sia sulla mia musica.

E sento il bisogno, francamente, di essere seguita in quanto Beatrice ed artista e non perché Rkomi mi vuole sco**re o meno.

La cantante ha poi ipotizzato cosa sarebbe accaduto se si fosse avvicinata a Rkomi nel corso delle puntate:

Onestamente mi sembra una strategia perdente, tutti avrebbero pensato che di puntata in puntata sarei passata solo perché avevo una storia con Mirko.

Tutto il mio percorso artistico sarebbe stato messo in ombra da quello. E se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico.

Poi specifica come si vede in un prossimo futuro:

In una villetta poco fuori Milano, con un giardino grande, sempre folle come adesso ma con qualche sicurezza in più e la mia famiglia attorno, dei bambini.

E mi piacerebbe continuare a fare musica.

Leggi anche: Chi è Linda Riverditi, cantante queer tra i finalisti di X Factor 2022

spot_img

Correlati

Chi è Nemo, cantante della Svizzera e icona Lgbtq+ che ha vinto l’Eurovision 2024

Ieri sera si è conclusa la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest con 25 artisti...

Eurovision, le 26 canzoni in gara, quando si esibirà Angelina Mango e quanto guadagna il vincitore

Si avvicina la finale della 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest 2024. L'ultimo atto di...

Eurovision 2024, tutto sulla seconda semifinale di stasera: Angelina Mango tra i favoriti

Tutto è pronto per la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 che avrà luogo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img