Home Attualità News Varese, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: fermato...

Varese, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: fermato 40enne

Ieri Davide Paitone, 40 anni, ha assassinato il figlio di 7 anni e ha nascosto il corpo nell'armadio. Poi, si è diretto a Gazzada Schianno e ha tentato di accoltellare l'ex moglie. Gli agenti lo hanno fermato mentre tentava la fuga.

Uccide il figlio di 7 anni: follia a Morazzone, in provincia di Varese. Ieri Davide P., 40 anni, ha assassinato il figlio di 7 anni, Daniele, nella sua abitazione e ha nascosto il corpo del piccolo nell’armadio. Poi, si è diretto a Gazzada Schianno, sempre nel Varesotto, e ha tentato di accoltellare l’ex moglie, che si trovava in casa degli ex suoceri. La donna, per fortuna, è riuscita a salvarsi.

Sono stati proprio i genitori della donna ad avvisare le forze dell’ordine della presenza del bambino in casa: sarà a quel punto che gli agenti troveranno il cadavere del piccolo nell’armadio.

Il 40enne, dopo l’agguato all’ex moglie, ha tentato la fuga, ma gli agenti lo hanno arrestato questa mattina alle 8.30 sulla strada del Monte Orsa, al confine con la Svizzera, al termine di un’operazione iniziata questa mattina.

Uccide il figlio di 7 anni, poi tenta l’omicidio della moglie: l’uomo era agli arresti domiciliari

Uccide il figlio di 7 anni, poi tenta l'omicidio della moglie: l'uomo era agli arresti domiciliari

Uccide il figlio di 7 anni: l’uomo non era nuovo a violenze del genere. Era agli arresti domiciliari per aver accoltellato alla schiena un collega di lavoro lo scorso 26 novembre ad Azzate. Da quanto emerge, era in corso una pratica di separazione con la moglie, che aveva segnalato episodi di violenza. Nonostante ciò, lui aveva comunque ottenuto il permesso di trascorrere il Capodanno col figlio, che oggi sarebbe dovuto tornare dalla mamma.

Sulla vicenda indaga la procura della Repubblica di Varese: Paitone è stato arrestato con l’accusa di omicidio e tentato omicidio e sarà trasportato nel carcere di Varese.

Uccide il figlio di 7 anni, il sindaco: “Mai avuto sentori di questa tragedia immane”

Maurizio Mazzucchelli, sindaco di Morazzone, ha così commentato all’Adnkronos la tragedia: “Ci sono poche parole, siamo costernati anche perché è un omicidio efferato e proprio non so cosa sia scattato nella testa dell’uomo”. Con la moglie era in fase di separazione ma non abbiamo mai avuto problemi o sentori di questa tragedia immane, anche perché la mamma e il bimbo vivevano a Gazzada Schianno, dove la donna è stata raggiunta e ferita.

Poi, ha aggiunto: “Mi spiace che questa cosa sia capitata a un bimbo di 7 anni, che si aspettava protezione e amore dal padre e che è stato ucciso in modo così efferato. Non conosciamo questa famiglia ma stiamo pensando al lutto cittadino, vediamo un po’ anche come si evolve e sviluppa la situazione”.

Leggi anche: Capodanno, nessun morto per i botti: 124 feriti di cui 20 minorenni, 37 arresti e 188 denunce

Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
Exit mobile version