Home Attualità News Tragedia a Palermo, bambina cade e muore a scuola. Aveva appena 10...

Tragedia a Palermo, bambina cade e muore a scuola. Aveva appena 10 anni

È successo nella mattinata, alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di Palermo. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Tragedia a Palermo, nella scuola media Vittorio Emanuele Orlando. Nella mattinata di oggi una bambina di appena dieci anni, durante l’ora di educazione fisica, è caduta e, sbattendo la testa, è morta sul colpo. Questa la prima ricostruzione dei carabinieri. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla. Sul posto i carabinieri e il medico legale.

Tragedia a Palermo, la solidarietà della ministra Lucia Azzolina

tragedia a Palermo
Tragedia a Palermo, nella scuola media statale Vittorio Emanuele Orlando.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina esprime “profondo cordoglio e dolore” e “massima vicinanza alla famiglia” per la tragedia avvenuta stamattina nella scuola di Palermo e rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

Anche Leoluca Orlando, sindaco della città, scrive in una nota:

“Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta PALERMO, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni”.

Leggi anche: Femminicidio a Padova, uccide moglie incinta: la violenza sulle donne non si ferma, neanche oggi

Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.
Exit mobile version