Sviluppare un’App: perché può far crescere la tua azienda

Sviluppare un'App può rappresentare per un'azienda un'occasione di vedere aumentare il proprio fatturato, essendo questo un ambito in notevole crescita.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Vediamo perché sviluppare un’App può rappresentare un’azione tale per far incrementare i fatturati della tua azienda, capace di fidelizzare i clienti, aumentare le vendite e stare al passo con la concorrenza.

La pandemia sicuramente ha accelerato la digitalizzazione delle aziende, che per restare competitive hanno investito sulle tecnologie e sui servizi digitali più evoluti.

Per quanto riguarda esclusivamente l’aspetto delle App, il mercato delle App sta crescendo sempre più velocemente e non accenna a rallentare. Milioni sono le persone in tutto il mondo che amano scaricarle e utilizzarle.

Sviluppare un’App: un mercato in crescita

sviluppare un'App_

Secondo uno studio di Counterpoint Research e riportato da il Sole 24 Ore le persone passerebbero più di sette ore al giorno davanti al telefono e le App utilizzate sarebbero quasi 30.

Nei primi tre mesi del 2022 il numero delle App installate nel mondo, comprese App Store e Google Play, sarebbero 36,9 miliardi. Ciò dimostra come un’azienda non può sottovalutare questo aspetto se vuole crescere sul mercato.

Già nel 2021 si era riscontrata una crescita rispetto all’anno precedente, con un aumento superiore del 15% che è passato da 29,2 miliardi di dollari a 33,6 miliardi, in particolare su Play Store.

Avere un’App può apportare all’azienda tanti vantaggi: comunicare con i clienti senza vincoli o intermediari come piattaforme esterne, creare una comunità di utenti affezionati al brand, anticipare la concorrenza che ancora non ha investito in questo senso, risparmiare tempo, soldi e risorse digitalizzando le attività dei collaboratori e tracciare il comportamento degli utenti in modo da avere dei dati su cui migliorare le performance dell’azienda.

Sviluppare un’App: a chi affidarsi

Affidarsi a un’agenzia sviluppo app è la prima scelta da fare se si decide di volerne realizzare una. Esistono App che funzionano su tutti i dispositivi, definite con il termine ibride, oppure solo su Android e iOS.

Costruirne una non può essere un’azione improvvisata, affidata a degli sviluppatori pagati poco e dislocati in qualche Paese straniero. Occorre affidarsi a dei professionisti che hanno sviluppato negli anni centinaia di App, come Nextre, azienda che lavora da più di 15 anni nel settore digital, e che grazie a un team di developer, strategist, marketers e analisti offre un prodotto curato a 360°.

Nextre, nello sviluppare un’App, segue un metodo comprendente ben 5 fasi:

  • Analisi Tecnico-Funzionale, viene analizzata a fondo l’idea del cliente
  • Creazione Wireframe e Design, un modello su come sarà strutturata l’App
  • Sviluppo del codice dell’App
  • Pubblicazione e promozione, sullo store di riferimento, quale può essere Google Play o App Store
  • Manutenzione e Upgrade, mantenimento ed evoluzione delle App, migliorandone le performance

Nextre offre la possibilità di creare un’App personalizzata che si adatta alle specifiche esigenze dell’azienda. Con oltre 100 dipendenti riesce a fornire un’assistenza continua, anche una volta terminato il progetto.

Leggi anche: WhatsApp presto a pagamento

spot_img

Correlati

Lo sai che esiste un presidio medico sanitario per i materassi?

Quando è importante poter dormire su un materasso che sia non solo confortevole, ma...

Dal momento dell’acquisto cosa serve per la copertura completa dell’auto?

Cosa comprende la copertura completa dell'auto? Dalla selezione del modello al momento in cui...

Trasporto medicinali e farmaci a temperatura controllata: a cosa prestare attenzione?

Il trasporto di medicinali e farmaci a temperatura controllata richiede strumentazioni e pratiche specifiche....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img