Home TV Spettacolo Bianca Guaccero dopo chiusura di Detto Fatto: “Mi tormentano, è una macchina...

Bianca Guaccero dopo chiusura di Detto Fatto: “Mi tormentano, è una macchina del fango”

Bianca Guaccero, ospite ieri a Le Iene, ha messo a tacere le voci secondo cui sarebbe stata cacciata dalla Rai o, addirittura, sarebbe stata colpita da una grave malattia.

Bianca Guaccero si sfoga in diretta. Dopo dieci anni, il 5 maggio 2022 la trasmissione “Detto Fatto”, in onda su Rai 2, ha chiuso in modo definitivo. Le ragioni vanno ricercate probabilmente nel notevole decremento del numero di ascolti.

Bianca Guaccero, che era al timone del programma dal 2018, anno in cui ha sostituito Caterina Balivo, ha attribuito il calo di audience agli eccessivi cambiamenti di messa in onda, che avrebbero generato confusione tra i telespettatori. Ha detto: “Un giorno duravamo un’ora in più, un giorno duravamo un’ora in meno. Voi ci siete sempre stati e avete garantito voi il successo di questo programma”.

Ieri sera, la conduttrice pugliese, ospite a Le Iene, si è lasciata andare ad uno sfogo, durante il quale ha messo a tacere le voci secondo cui sarebbe stata cacciata dalla Rai o, addirittura, sarebbe stata colpita da una grave malattia. “Sono atti di violenza quotidiani”, ha detto.

Il monologo di Bianca Guaccero: “I giornali mi tormentano, inventano ca***te”

Il monologo di Bianca Guaccero: "I giornali mi tormentano, inventano ca***te"

Bianca Guaccero ha raccontato la sua verità in un lungo monologo. Ha detto: “Mi chiamo Bianca, ho 40 anni e una vita normale. Da tempo qualcuno mi tormenta, scrivendo sui giornali cose non vere su di me. Utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico, sul mio lavoro leggo ‘Cacciata da Rai due, fatta fuori, lo strazio della conduttrice’. Nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato. Sono una donna che decide della sua vita e che prova a migliorarsi, una professionista. Ho condotto un programma per quattro anni, ora volto pagina”.

Poi, la conduttrice ha smentito le voci che la vedono affetta da una brutta malattia: “Sapete quale malattia ho? Il reflusso gastrico. Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata, sulla mia salute. Lo sapevi è stata cacciata dalla Rai, che è malata? Poverina. La macchina del fango orchestrata da alcuni che non guarda in faccia a nessuno e niente, senza scrupoli, che inventa ca**ate, solo per il proprio tornaconto, è vergognosa”.

E ha concluso: “È un atto di violenza che viene messo in atto ogni giorno. Voglio dire: non vincerete voi, arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati, e verrete considerati per quello che siete, uno schifo. Come i titoli che scrivete”.

Detto Fatto chiude, il commento di Caterina balivo

Anche Caterina Balivo, che ha condotto “Detto Fatto” dal 2013 al 2018, ha commentato l’annuncio della chiusura del programma rivolgendosi direttamente a Bianca Guaccero. Ha detto:

Questa è una squadra meravigliosa, nata dieci anni fa. Mi ricordo ancora le riunioni notturne, le chat che andavano a tutte le ore. E tu, Bianca, hai fatto benissimo, sono stati anni belli, sei stata una perfetta padrona di casa.

Leggi anche: Canone Rai dal 2023 non più in bolletta: “Aumento fino a 300 euro”

Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
Exit mobile version