Home Attualità News Scossa di magnitudo 4,3 nelle Marche: tremano anche Umbria ed Emilia Romagna

Scossa di magnitudo 4,3 nelle Marche: tremano anche Umbria ed Emilia Romagna

Una scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata segnalata alle 12.53 dall'Ingv in zona Pesaro e Urbino: tremano le Marche, ma anche Umbria ed Emilia-Romagna.

Scossa nelle Marche: la terra trema e la popolazione torna ad avere paura. Una scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata segnalata alle 12.53 dall’Ingv in zona Pesaro e Urbino. Il sisma è stato avvertito chiaramente dai cittadini, specie nelle zone di Fano, Jesi, Osimo, ma anche in Umbria, nell’area di Foligno.

L’epicentro è stato registrato ad una profondità di 38 chilometri a Montefelcino, comune di poco più di 2.500 abitanti in provicia di Pesaro e Urbino. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o a persone.

Scossa nelle Marche: tremano anche Umbria ed Emilia-Romagna

Il terremoto è stato avvertito nella provincia di Pesaro e Urbino e, più in generale, in tutto l’alto Adriatico, da Rimini ad Ancona: hanno tremato le Marche, l’Umbria e l’Emilia Romagna (specie le provincie di Rimini e Forlì-Cesena).

Tre minuti dopo la scossa principale ne è stata avvertita un’altra più leggera di magnitudo 2.7 (profondità 37 chilometri), con epicentro a Serrungarina (una frazione in provincia di Pesaro-Urbino).

Leggi anche: Maltempo in Sicilia e Calabria: trovata senza vita la coppia di dispersi

Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
Exit mobile version