La Regina Elisabetta non sta bene: tutto quello che dicono i medici

Peggiorano le condizioni di Elisabetta II. A lanciare la notizia è direttamente una nota proveniente da Buckingham Palace.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Le condizioni di salute della 96enne Regina Elisabetta non sarebbero buone. A rivelare la notizia questa volta non è nessun tabloid britannico ma direttamente una nota di Buckingham Palace, che raramente opta per questa tipologia di avvisi.

La sovrana si sente a suo agio a Balmoral, prosegue la nota, e i familiari sono stati avvertiti riguardo alle sue condizioni di salute.

Secondo quanto riportano i media Carlo, l’erede al trono, e sua moglie Camilla, hanno raggiunto la Regina nella tenuta scozzese partendo da Londra, come pure gli altri tre figli, Andrea, Anna ed Edoardo, e presto arriverà anche William. Pare che anche Harry e Meghan, come fa sapere un portavoce della coppia, si stiano dirigendo verso la Scozia. Il nipote ribelle e la sua consorte, residenti negli Stati Uniti, erano tornati nel Regno nell’ambito di un viaggio europeo.

Finora Elisabetta II aveva annullato gli appuntamenti, compreso il rito Privy Council, con il governo appena nominato e nel quale la nuova premier Liz Truss avrebbe prestato giuramento, adducendo i soliti motivi relativi a problemi di mobilità, ma ora le sue condizioni pare si siano aggravate.

Regina Elisabetta: dove si trova al momento

La Regina Elisabetta si trova nella sua tenuta scozzese a Balmoral, dove ha passato le vacanze estive e due giorni fa ha accolto la nuova ministra Liz Truss e il predecessore Boris Johnson, per chiedere di formare il nuovo governo, proprio come vuole la tradizione.

La cerimonia si è svolta due giorni fa. Questa è stata l’ultima occasione in cui è stata vista in pubblico, in piedi seppur fragile, e con alcuni evidenti lividi sulle mani.

Nella nota di Buckingham Palace si precisa che la sovrana ora è a riposo e sotto controllo medico. A destare preoccupazione è l’aver reso pubblica la notizia, l’aver avvertito i familiari e la cravatta nera indossata dai giornalisti della BBC, come stabilito dal protocollo London Bridge in caso di morte della Regina.

La notizia diffusa ha mandato in tilt il sito della famiglia reale e la BBC ha interrotto la programmazione del suo canale per trasmettere continui aggiornamenti sullo stato di salute della sovrana.

Leggi anche: Com’era la Regina Elisabetta da adolescente? Ce lo racconta l’amica d’infanzia

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img